Tamburello, il programma delle bergamasche nel weekend dalla A alla D

733

Con l’anticipo nella tarda serata di questa sera, venerdì 8 luglio, (ore 21,30) di Sommacampagna-Tuenno, inizia la quindicesima giornata del campionato di Serie A. In notturna, ma domani, saranno giocate anche le altre cinque gare e l’Arcene lo farà sotto la luce delle lampade dello sferisterio di San Paolo d’Argon, essendo il loro campo sprovvisto d’illuminazione artificiale.

Lorenzo Bertagna e Davide Gozzelino dell’Arcene

A confrontarsi con il quintetto biancoazzurro, saldamente secondo in classifica, ci sarà il Cavaion, compagine veronese posta nelle zone insidiose della bassa classifica. L’Arcene l’ha già sconfitta senza troppa fatica nel girone di andata e così prevedono i pronostici anche per domani.

forbes

Le gare – Oggi, venerdì 8 luglio: Sommacampagna-Tuenno. Domani, sabato 9 luglio: Arcene-Cavaion (a San Paolo d’Argon), Cavrianese-Ceresara, Castellaro-Fontigo, Solferino-Cremolino, Guidizzolo-Sabbionara.

SERIE B – Alla giornata numero quindici è arrivata pure la Serie B, dove le due squadre bergamasche si stanno comportando più che bene. Sul campo di casa domani il Dossena affronterà il Bardolino con cui ha perso al tie break la gara d’andata. I ragazzi del presidente Consonni avranno l’occasione di rifarsi.

Paolo Medici del Castelli Calepio

Il Castelli Calepio domenica 10 luglio farà visita al Cereta di Volta Mantovana con l’intento di incamerare interamente la posta come hanno fatto nel girone d’andata.

Le gare – Domani sabato 9 luglio: Dossena-Bardolino Valgatara-Valle San Felice, Castiglione delle Stiviere-Segno. Domenica 10 luglio: Capriano del Colle-Monte,Cereta-Castelli Calepio, Palazzolo Veronese-Malavicina.

SERIE C – Con la quattordicesima giornata, il campionato interprovinciale di Serie C arriva al capolinea. Gussago, Arcene e Torre de’ Roveri sono le squadre in testa alla classifica e già qualificate alla fase nazionale che si disputerà a settembre, dove nove avversarie si contenderanno due promozioni in Serie B.

Nell’ultima giornata il Gussago sarà a riposo e se questa sera (venerdì 8 luglio) l’Arcene porterà a casa tre punti dalla trasferta (ore 21,30) di San Paolo d’Argon, lo raggiungerà in testa alla classifica. Torre de’ Roveri e Madone termineranno il campionato in casa confrontandosi con avversarie bresciane. La prima con il Capriano del Colle, l’altra con il Nigoline di Corte Franca.

SERIE D – Le squadre di Serie D domani sabato 9 luglio alle 16,30 scenderanno in campo per la quart’ultima e diciannovesima giornata. Queste le gare: Grassobbio-Nigoline, Bonate Sopra-Bonate Sotto, Malpaga-Roncola Treviolo, Castelli Calepio-Serina, Capriano del Colle-Gussago. Riposerà il Pontirolo.

SERIE B DONNE – La squadra femminile dell’Ubisport Ciserano di Serie B domenica 10 luglio sarà impegnata nella gara di andata delle semifinali dei playoff . Dopo aver vinto senza cedere un solo set il Girone B di qualificazione ed eliminato il Valgatara nei quarti della fase finale, domani sabato 9 luglio affronterà in trasferta le trentine che difendono le maglie del Faedo. La partita del ritorno si giocherà a Ciserano il 17 luglio e se le rossoblù incamereranno almeno 4 punti nella due gare, conquisteranno la Serie A e il posto in finale con la vincente dell’altra semifinale Aldeno-Tuenno.

COPPA ITALIA SERIE A DONNE – Per la prima delle tre gare di spareggio previste per assegnare il quarto posto nelle semifinali della Coppa Italia di Serie A, domenica 10 luglio le ragazze del San Paolo d’Argon affronteranno in esterno il Cereta. Le due formazioni si affronteranno nuovamente sul campo delle argonesi il 17 luglio e la vincente sette giorni dopo si giocherà la qualificazione in una gara secca con la Cavrianese. (M.P.)