Yumin Abbadini cerca il riscatto ai Mondiali di ginnastica artistica

Il 21enne di Ranica prenderà parte alla rassegna iridata in programma a Liverpool dal 30 settembre all'8 ottobre prossimi.

54

Il quarto posto nella prova a squadre brucia ancora all’interno dell’anima di Yumin Abbadini che sarà chiamato a guidare l’Italia ai Mondiali di ginnastica artistica.

Il 22enne di Ranica è stato chiamato per la rassegna iridata in programma a Liverpool dal 30 settembre all’8 ottobre e decisiva per la qualificazione alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024.

forbes

Inserito nella squadra con Nicola Bartolini (Pro Patria Bustese), Lorenzo Minh Casali (Giovanile Ancona), Matteo Levantesi (E.Pasqualetti Macerata) e il neocampione italiano Mario Macchiati (Fermo 85), il portacolori della Pro Carate dovrà sfoderare la propria consistenza su tutti gli attrezzi per condurre gli azzurri sul podio iridato.

L’esordio sarà nella giornata di domenica 1 ottobre con le qualificazioni per la gara dedicata ai team a cui faranno seguito la finale in programma nella serata di martedì 3 ottobre, mentre l’individuale si svolgerà il 3 ottobre prossimo.

Assenza pesante invece per Giorgia Villa che, dopo i Campionati Italiani, ha dovuto ancora una volta far i conti con i problemi alla schiena che le hanno impedito di rispondere alla convocazione del direttore tecnico Enrico Casella.