Il Consiglio federale della Federazioni ciclistica italiana ha assegnato i luoghi dove si svolgeranno i campionati italiani di strada professionisti, i campionati italiani su pista Junior e quelli giovanili Esordienti e Allievi.
Per quanto riguarda i Campionati Italiani Strada professionisti verranno organizzati dal GS Emilia, e si disputeranno in Puglia.
I campionati italiani su pista Junior maschile e femminile si svolgeranno a Noto, in Sicilia, dal 13 al 15 di giugno, mentre quelli giovanili (sempre su pista), Esordienti e Allievi, avranno luogo a Dalmine, dal 2 al 5 agosto.
In Piemonte, a Cherasco, sono previsti i Campionati italiani Junior strada femminili, il 2, e maschili, il 3 luglio.
Nell’ottica di un riordino e rilancio dell’attività su pista è stato approvato il progetto intercentri e la ripartizione dei contributi. Fissati inoltre i parametri di valutazione delle Scuole Ciclismo.
Importanti novità sono state prese anche per il settore amatoriale e cicloturistico con la modifica delle Norme attuative 2022, l’approvazione del calendario nazionale e dei nuovi modelli di convenzione tra FCI ed EPS.