L’Oratorio Gandino vince in rimonta su Cornale ed è primo nel girone

844

di Giambattista Gherardi
La promozione al gruppo B non era in discussione per nessuna delle due contendenti (entrambe promosse), ma lo scontro diretto di sabato 6 maggio a Gandino fra Oratorio Gandino e Cornale D metteva in palio un non banale primo posto nel Gruppo C del campionato Dilettanti a 7 del CSI.

I padroni di casa hanno ottenuto una rocambolesca vittoria per 5-3, dopo essere andati sotto per 0-2 e avere anche sbagliato un rigore sul 2-2. I ragazzi di mister Emanuele Bertocchi hanno quindi ottenuto oltre alla seconda promozione in due stagioni, anche la seconda vittoria consecutiva nella classifica finale del campionato.

forbes

Lo score dice 53 punti, frutto di 17 vittorie e due pareggi, con il Cornale D secondo a quattro punti. Un ricorso storico non banale, poiché analoga classifica ci fu negli Anni ’80 quando l’Oratorio Gandino vinse lo scudetto provinciale proprio davanti al Cornale, distanziato di un solo punto. La festa finale ha coinvolto tanti tifosi, i degni avversari, il main sponsor Autotrasporti Nodari Dino, gli amici di Uniserv, Bar Lù e IPG Impresa di Pulizie. L’appuntamento è sin d’ora per la prossima stagione. Non c’è il due….