Andreoletti: “Con Pro Sesto e Trento ci giochiamo la salvezza. Poi potremo anche sognare”

29

A poche ore dal fischio d’inizio del match in programma allo Stadium tra AlbinoLeffe e Pro Sesto, il presidente bluceleste Gianfranco Andreoletti, commenta l’importanza della gara odierna fissando gli obiettivi da perseguire per chiudere al meglio la stagione in corso.

Presidente, che significato attribuisce alla partita contro la Pro Sesto?
Quella di oggi, come la prossima (col Trento), sarà una gara importante per ognuno di noi. Ci sono in gioco quei punti che determineranno il conseguimento della salvezza, che è l’obiettivo primo di ciascuna società partecipante al campionato di Serie C. Conseguirlo, per un club come il nostro, sarebbe motivo di grande soddisfazione, anche perché confermerebbe la presenza della nostra società nel mondo professionistico, tanto come prima squadra quanto a livello giovanile, ambito in cui al momento il lavoro di tutti ci sta offrendo gratificazione, sia in termini di risultati sia per i giovani che si affacciano al mondo dei grandi“.

forbes

Cosa si aspetta per questo finale di stagione?
Raggiungere nelle prossime due gare l’obiettivo salvezza è determinante anche perché potrebbe consentirci di entrare nella fascia di squadre in lotta per l’accesso ai Playoff. Sarebbe bello tentare di ripetere il percorso che ci ha visto protagonisti diversi anni fa, ma per ora l’input è quello di non sognare, rimanendo concentrati sulle difficoltà che si celano dietro la partita di oggi. Limitiamoci a giocare al meglio una gara complicata: davanti avremo un avversario che all’andata ci ha messo sotto. La Pro Sesto verrà a Zanica con quella determinazione che dovremo essere bravi a domare e a superare con un atteggiamento da squadra“. (U.S. AlbinoLeffe)