Legnago-AlbinoLeffe 1-3

293

Reti: 23′ Galeandro, 34′ Gusu, 54′ Manconi, 77′ Juanito Gomez.
Legnago: Corvi, Maggioni, Pellizzari, Bondioli, Ricciardi, Antonelli, Salvi (57’ Yabre), Lollo (46’ Rolim De Genova), Giacobbe (46’ Sgarbi), Buric (46’ Alberti), Contini (57’ Juanito Gomez).
AlbinoLeffe: Pagno, Milesi, Marchetti, Riva, Gusu, Piccoli (81’ Gelli), Nichetti (67’ Genevier), Giorgione, Tomaselli (61’ Poletti), Galeandro (81’ Ravasio), Manconi.
Note: 90’ espulso Alberti.

È arrivata al termine di una prestazione maiuscola la salvezza diretta per l’AlbinoLeffe di mister Marcolini, che al “Mario Sandrini” di Legnago supera i biancazzurri di Colella, sale a quota 45 punti (ora in decima posizione) e punta dritto alla conquista dei playoff.

forbes

I blucelesti partono forte e dopo aver costretto i padroni di casa nella propria metà campo, al 23‘ trovano il meritato vantaggio: gran palla di Manconi in verticale per Galeandro che in area a tu per tu con Corvi non sbaglia. Al 27’ però il Legnago potrebbe già pareggiare, il direttore di gara, infatti, giudica irregolare l‘intervento aereo di Marchetti su Buric e concede la massima punizione. Sul dischetto ci va lo stesso Buric ma Pagno è strepitoso e in due tempi blocca la sfera. Gol sbagliato, gol subìto e al 34’ l‘AlbinoLeffe raddoppia: Gusu recupera palla nella propria metà campo, scambia con Galeandro che lo serve nuovamente in profondità, il numero 16 bluceleste entra in area dalla destra e conclude a rete, Corvi prova ad opporsi ma la sfera colpisce il palo e varca la linea di porta.

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia e al 54’ è 0-3: Manconi dalla sinistra serve Galeandro in area che, spalle alla porta, appoggia nuovamente per il numero 10 seriano il quale di giustezza infila Corvi. Per l‘attaccante di Opera si tratta del quattordicesimo gol stagionale. Il Legnago non getta la spugna e prova in qualche modo a riaprire il match. Al 77’ è il neo entrato Juanito Gomez a incaricarsi della battuta e a trasformare il secondo penalty assegnato dall‘arbitro Centi in favore dei ragazzi di Colella. I veneti tentano il tutto per tutto riversandosi in avanti ma nella foga finale rimediano solo il rosso diretto di Alberti per una gomitata ai danni di Marchetti.
Prossimo appuntamento – valido per l’ultima giornata di campionato – domenica 24 aprile (ore 14.30) all‘AlbinoLeffe Stadium contro il Trento.