Olympiacos-Atalanta 0-3

662

Rete: 40′ Maehle, 67′ Malinovskyi, 69′ Malinovskyi.

Olympiakos: Vaclik, Manolas, Papastathoupoulos, Cisse (46′ Masouras), Lala (68′ El-Arabi), Camara, M’Vila (68′ Vrousa), Reabciuk, A. Camara, Soares (74′ Fadiga), Onyekuru (60′ Valbuena). All. Martins. A disposizione: Tzolakis, Bouchaladis, Kunde. El-Arabi, Vrousai, Masouras, Fadiga, Ba, Valbuena, Papadopoulos, Kistos, Rodrigues.

forbes

Atalanta: Musso, Djimsiti, Demiral (90′ Cittadini), Toloi, Maehle (84′ Pezzella), Freuler, De Roon, Hateboer, Pessina (56′ Koopmeiners), Malinovskyi (84′ Mihaila), Pasalic (56′ Boga). All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Boga, Pezzella, Mihaila, Scalvini, Cittadini, Zappacosta.

Arbitro: Carlo Del Cerro Grande.

Difficile immaginare cosa possa succedere questa sera ad Atene. L’Atalanta arriva a questa partita con qualche emergenza di organico (ancora fuori tutti gli attaccanti più Palomino), ma ha dalla sua che a Bergamo si è vinto 2-1. Di conseguenza si hanno due risultati su tre a proprio vantaggio. All’Atalanta per passare il turno basta il pareggio o la vittoria. Va ricordato che i gol in trasferta valgono come quelli realizzati in casa. Non c’è più la regola del valore doppio del gol realizzato in trasferta. Gasperini non piange miseria per la penuria di attaccanti. È convinto di poter avere le armi sufficienti per sopperire a questa carenza. “Dobbiamo guardare oltre l’emergenza – ha detto il mister nerazzurro in conferenza stampa -. Dobbiamo conquistare il passaggio di turno sul campo giocando bene soprattutto tecnicamente”. Lo stadio sarà pieno al 50% di un pubblico assai caldo, in un impianto definito bellissimo con un buon terreno di gioco. Ci sono, insomma, tutte le componenti per poter assistere a una bella partita di calcio. Naturalmente vanno azzerate tutte le polemiche accadute in campionato. In Europa il clima è diverso.
Pedro Martins, allenatore dell’Olympiakos ha affermato: “Mi aspetto una partita differente rispetto all’andata, avremo M’Vila che è recuperato. Non sarà importante il modulo, ma come entreremo in campo, dobbiamo essere concentrati e farci trovare pronti. Non credo che il 2-1 fuori casa sia un risultato negativo, noi anche grazie al supporto dei nostri tifosi, siamo più forti in casa”.
“Le assenze dei loro attaccanti non peseranno – ha detto il portiere Tomas Vaclik -, hanno altri giocatori di qualità ed esperienza, batterli non sarà sicuramente facile. Entrambe le squadre possono fare un bel cammino nella competizione, anche noi siamo un buon team”.
Il match sarà arbitrato dallo spagnolo Carlo Del Cerro Grande. Appuntamento alle 18,45.