La BGY Airport Granfondo, in programma a Bergamo domenica 4 maggio 2025 sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, conferma come quartier generale la sede cittadina di Santini Cycling in via Zanica 14, nel quartiere della Malpensata a Bergamo.
Nella giornata di sabato 3 maggio, gli spazi dell’azienda bergamasca di abbigliamento tecnico accoglieranno attività fondamentali come la distribuzione di numeri e pacchi gara, l’Expo Village, la sala stampa e la segreteria organizzativa, trasformandosi in un vero e proprio centro nevralgico per i partecipanti.
Questo consolidamento rafforza ulteriormente il legame tra la famiglia Santini e la BGY Airport Granfondo. Infatti, Santini Cycling, da oltre sessant’anni leader nella produzione di abbigliamento tecnico per il ciclismo, non solo collabora con realtà internazionali prestigiose come l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI), il Tour de France e il Tour de France Femmes, ma realizza anche le esclusive maglie da collezione dedicate all’evento bergamasco.
La sede aziendale sarà pronta ad accogliere migliaia di ciclisti e appassionati che raggiungeranno Bergamo per partecipare alla manifestazione. Con ampie aree interne ed esterne arricchite da spazi verdi, l’azienda diventerà il fulcro della Granfondo nelle ore che precedono la competizione. Questa attraverserà alcune delle strade e delle valli più suggestive della provincia bergamasca, rendendo l’evento non solo una esperienza sportiva, ma anche una occasione per godere del territorio.
Le attività presso Santini saranno aperte al pubblico e ai partecipanti sabato 3 maggio dalle 9 alle 19, con la presenza di aree dedicate all’intrattenimento e alla ristorazione. Domenica 4 maggio, invece, il fulcro della manifestazione si sposterà nella tradizionale area del Lazzaretto di Bergamo, vicino a partenza e arrivo previsti in via Marzabotto. Questo spazio si trasformerà in un palcoscenico colorato per celebrare l’entusiasmo della BGY Airport Granfondo 2025. (Fonte: BGY Airport Granfondo)