BluOrobica ricomincia da Riccardo Rota. Il primo acquisto è una conferma

148

BluOrobica comincia la costruzione del proprio roster a partire dalla riconferma di Riccardo Rota, classe 2004, ala grande di 197 cm, reduce da una ottima annata in Serie B con BB14 e per due volte consecutive alle finali nazionali U19. “Quella di Rota – sottolineano attraverso un comunicato stampa – è stata una stagione in costante crescita la scorsa per Rota che ha chiuso con una media di 6 punti con il 59% da 2 punti e 5 rimbalzi in 23 solidissimi minuti
di media a partita, conquistando per ben due volte il Quintetto Ideale della Serie B”.

Siamo contentissimi del rinnovo di Riccardo Rota – dice di lui coach Albanesilui è il capitano e incarna alla perfezione il cuore, il coraggio e l’ambizione che deve avere un giocatore di Bluorobica. Per lui sarà un anno molto importante perché avrà ruolo centrale in serie B e dovrà solo confermare quanto di buono fatto l’anno scorso. Dovrà anche completare la sua completa trasformazione in esterno, è un giocatore con qualità difensive, impatto fisico, grande determinazione e forza di volontà, bravo a fare canestro e a giocare senza palla. Sicuramente una conferma importante per la nostra squadra”.

forbes

Una conferma di cui Riccardo Rota è molto contento: “Sono felice ed emozionato per questa nuova avventura che affronterò con BluOrobica – afferma Rota –. Non so ancora come sarà questo campionato che è una novità, ma giocare contro dei professionisti con la maglia della squadra con la quale sono cresciuto mi motiva molto, sarà una stagione imprevedibile ma che sicuramente aiuterà molto me e i miei compagni a migliorare sotto il punto di vista dell’esperienza. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”. (U.S. BluOrobica)