Home Bergamo Doppio colpo di Agnelli Tipiesse

Doppio colpo di Agnelli Tipiesse

618

a cura della redazione

Agnelli Tipiesse risale prepotentemente la classifica imponendosi sia nella gara di recupero della 5 giornata contro la Prisma Taranto con una prestazione spettacolare, sia nella trasferta di Siena con un’affermazione netta per 3-0, ottenuta al termine di una battaglia punto a punto. Tre set a uno sulla squadra pugliese, sulla carta più in lizza per il salto di categoria, a riprova di una supremazia che ha avuto una pausa solo nella seconda frazione (25-21, 18-25, 25-19, 25-21). Partita disputata al palazzetto di Cisano Bergamasco e interpretata al meglio dagli schiacciatori; in particolare da Pierotti (mvp) che si è distinto nei momenti più delicati del match (16 punti per lui) ma anche Santangelo con lo stesso punteggio finale ha ben figurato soprattutto nel punto a punto finale, tanto da meritare il titolo di giocatore del mese. Ottimi i centrali che sono riusciti a neutralizzare al meglio gli acuti dei quotati avversari. Archiviati i due ottimi successi con Brescia e Taranto, ormai lontana l’ombra del Covid che li aveva tenuti lontani dal campo per oltre un mese, i ragazzi di Graziosi sono riusciti a confermare il felice momento nella tana di Emma Villas Aubay Siena, team guidato dall’ex coach Spanakis, protagonista a Bergamo nelle ultime due stagioni, nel match valido per l’ottava giornata. Un match tiratissimo, che ha visto Agnelli Tipiesse aggiudicarsi i tre set con l’identico parziale di 25-23. Un equilibrio senza fine, con Terpin in grande evidenza (19 punti il suo bottino) e Santangelo e Pierotti (12 e 10 punti rispettivamente) a fare la propria parte. Sul fronte avversario due ex, Yuri Romanò (15 punti) e Dore Della Lunga (12) sugli scudi.

forbes

Agnelli Tipiesse ha dimostrato una grande lucidità e la solita costanza del trio di schiacciatori, che vince il confronto con gli attaccanti senesi con un buon 46% contro il 44% di Siena. Una pipe di Terpin ha chiuso il primo set. Mentre Pierotti è xtato autore del pallonetto servito a chiudere il secojdo set e del mani out seguito da uno ace valso la terza frazione. La percentuale di attacco è stata il punto di forza che ha permesso alla squadra di Graziosi di fare la differenza.

Tutto ciò unito al gioco di squadra con le difese eccellenti sui colpi dell’opposto senese da parte di D’Amico, che si è distinto anche in ricezione neutralizzando le battute di Della Lunga e di Romanò.

Con il doppio successo in cinque giorni Agnelli Tipiesse scala la classifica dovendo recuperare ancora tre partite.