L’Olimpia Tennis Tavolo è matematicamente promossa in B2. L’analisi sulla stagione del capitano Paolo Bonazzi

19

L’Olimpia del Tennis Tavolo è matematicamente promossa in B2. “Un obiettivo che ci eravamo posti subito dopo la retrocessione della stagione scorsa – spiega il capitano Paolo Bonazzi -. Purtroppo l’anno scorso siamo incappati in un girone tosto e una serie di sfortunati eventi ci hanno portato a perdere alcune partite decisive. È stata una stagione sottotono per alcuni di noi, come Simone Persico (nostro uomo di punta). Insomma, l’anno scorso è girato tutto male”.

Quest’anno, invece, è girato tutto bene…
Quest’anno siamo stati bravi dall’inizio alla fine. Siamo partiti bene vincendo il derby con il Cus Bergamo, squadra difficile da superare. Abbiamo subito una sola sconfitta, frutto degli infortuni che abbiamo avuto a gennaio. A gennaio personalmente ho avuto un incidente sugli sci e da allora continuo ad avere problemi alle spalle. Gioco con gli antinfiammatori. Non mi alleno e gioco soltanto le partite ufficiali. Nella stessa settimana anche Persico ha avuto un infortunio serio al polpaccio. In quel periodo abbiamo perso a Ripalta. Abbiamo dovuto schierare una formazione molto giovane. I ragazzi hanno fatto qualche punto e al mio rientro siamo tornati a macinare punti”.

forbes
Olimpia Tennis Tavolo
La formazione dell’Olimpia; da sinistra: Simone Persico, Michele Corti, Paolo Bonazzi e Thomas Giacometti

Il capitano ha fatto la differenza…
Abbiamo vinto le ultime partite, le più difficili, e con l’ultima vittoria è arrivata anche la matematica certezza della promozione in B2. Adesso mancano due giornate. Io vorrei riposare e curarmi. A promozione acquisita potremo far salire in prima squadra alcuni giovani”.

Per l’anno prossimo state pensando di rinforzarvi per affrontare la B2?
L’anno prossimo dovremmo ripartire con gli stessi effettivi. Siamo stati una squadra molto unita e abbiamo fatto bene. Siamo una bella formazione anche per la B2. Nella categoria superiore il livello è più alto, ma pensiamo di essere all’altezza. Comunque sia abbiamo davanti un po’ di mesi per poter ragionare razionalmente sulla composizione della squadra, Intanto godiamoci questa promozione”.