Serie B Interregionale, prima giornata per BluOrobica. Arriva Murano

Si gioca sabato 30 settembre, alle 18.30, nella palestra del Centro Sportivo Italcementi. Biglietti a 10 euro in vendita un'ora prima della partita alla palestra.

65

Tutto pronto per lo storico esordio in Serie B Interregionale di Bluorobica Unica Bergamo, domani, sabato 30 settembre, alle 18.30, nella palestra del Centro Sportivo Italcementi, i ragazzi di coach Albanesi affronteranno, nella prima giornata del campionato del girone D, la Virtus Murano, squadra neopromossa in categoria e a sua volta esordiente. Un roster, quello della Virtus Murano che è un giusto mix tra esperienza e gioventù: infatti i lagunari vantano i trentanovenni Mauro Pinton e Giacomo Sereni, entrambi con ottime carriere, spalleggiati da un gruppo di buoni giocatori giovani, De Lazzari, Segato, Sambucco, e diversi under in prestito dalle vicine Reyer e Mestre (Todisco e Musco).

Sabato si inizia, finalmente entriamo nel lungo tunnel dei campionati nel quale si alterneranno a ritmo frenetico partite di B e U19. Sarà una stagione lunga e intensa, soprattutto dal punto di vista mentale. In serie B vorremmo crescere di partita in partita, cercando di essere competitivi senza perdere la nostra identità di squadra giovanile. Murano è una squadra collaudata, con alcuni giocatori di grande esperienza passati da categorie importanti. Sarà una partita molto difficile che vogliamo affrontare con coraggio, entusiasmo e faccia tosta”, esordisce così Marco Albanesi coach di Bluorobica Unica Bg.

forbes

BluOrobica

Inizia questa nuova esperienza con grande curiosità. La possibilità di affermare un modello tecnico ed organizzativo replicabile nel tempo è una grande occasione per tutta la pallacanestro bergamasca. Lo scopo è quello di diventare un trampolino di lancio per quegli atleti che sceglieranno nei prossimi anni Bergamo per completare la propria formazione ed iniziare la carriera professionistica. Ci proviamo con grande entusiasmo ma anche con la solidità di oltre 20 anni di esperienza. Non sarà un salto nel buio”, riprende Paolo Andreini, presidente BluOrobica Unica Bg.

Dopo più di un mese di lavoro sarà quindi il primo tip off a mostrarci di che pasta sono fatti i ragazzi: capitan Rota guiderà la squadra che possiede talento e fisicità per affrontare il campionato nel giusto modo. Certamente mancherà esperienza, ma non l’entusiasmo e la voglia di emergere dei ragazzi.

Appuntamento a domani anche sul canale YouTube di BluOrobica.

Prima della gara, dalle 15.15, Minibasket Competition con Lussana Basket, Almenno San Salvatore e Scuola Basket Treviglio. I bimbi delle tre società accompagneranno l’entrata in campo delle squadre e poi, tra i due tempi, si sfideranno in una gara di tiro a squadre. Una festa per grandi e piccini.

BIGLIETTI – I biglietti per la gara BluOrobica Unica Bg-Virtus Murano saranno in vendita al Centro Sportivo Italcementi a partire da un’ora prima della gara. Prezzo unico  10 euro con entrata gratuita per gli U18. (U.S. BluOrobica)