Slalom: Hirscher pigliatutto, Stefano Gross ancora sul podio

403

Marcel Hirscher vince anche lo slalom di Bansko, conquista l’ottava vittoria di stagione e nel week-end bulgaro incamera tutti e 200 i punti a disposizione, chiarendo a tutti di avere tutte le intenzioni di vincere questa Coppa del mondo. Hirscher, già primo a metà gara, si è confermato nella seconda, sciando senza patemi d’animo e con qualche margine. Miglior tempo con 1’52″64 per l’austriaco che regola lo svedese Andre Myhrer, in trattenuta nella seconda frazione, ma sul podio a 57 centesimi dal vincitore. Al terzo posto, dopo la squalifica per inforcata di Mario Matt, c’è il migliore degli azzurri, Stefano Gross (nella foto), a 90 centesimi dal vincitore. Gross è ancora autore di un’ottima gara, sempre in attacco, che gli regala il terzo podio stagionale dopo il secondo posto di Schladming e il terzo posto di Adelboden.

Il risultato della squadra azzurra è completato dal 9/o posto di Manfred Moelgg e dall’10/o di Giuliano Razzoli. Per i ragazzi di Jacques Theolier si tratta del settimo podio in nove slalom stagionali. Un gran peccato per Cristian Deville, fuori nella prima manche, ma ancora una volta l’unico capace di mantenersi sui tempi di Hirscher. Era uscito nella prima anche Patrick Thaler, anch’egli ben in gara, ed era rimasto escluso anche Giovanni Borsotti.

forbes

Ora la classifica di Coppa del mondo vede Ivica Kostelic in testa con 1043 punti seguito a ruota da Hirscher a 1025: già nel parallelo di Mosca di martedì potrebbe avvenire il sorpasso. Al terzo posto c’è lo svizzero Beat Feuz con 973 punti, pronto ad afferrare tutte le occasioni da qui al termine della stagione. Il migliore azzurro è sempre Cristian Deville 18/o con 370 punti.
Bellissima per l’Italia la classifica di slalom, sempre guidata da Kostelic a 595 punti, davanti a Hirscher a quota 560. Terzo è Nyhrer con 444, poi arrivano Deville con 370 e Gross con 326.