Colmen Trail, Alice Gaggi e Beatrice Bianchi vincono la 33 e la 16 chilometri

Le rappresentanti de La Recastello Radici Group hanno conquistato rispettivamente la prova più lunga e quella più corta.

18

Dominio per La Recastello Radici Group alla Colmen Trail, appuntamento di corsa in montagna andato in scena a Morbegno nella giornata di domenica 13 aprile.

Sotto la pioggia Alice Gaggi e Beatrice Bianchi si sono aggiudicate rispettivamente la 33 e la 16 chilometri regalando un doppio successo alla formazione di Gazzaniga.

forbes

La 37enne valtellinese ha preso il comando sin dall’inizio tagliando il traguardo in 3h’15’30” distanziando di 16’50” Alice Testini (Castelrider) e di 31’52” Raffaella Rossi (Team Valtellina).

Discorso diverso per Beatrice Bianchi che ha dovuto far i conti con Elisa Sortini (Alta Valtellina) in un duello che visto l’atleta orobica prevalere grazie all’attacco in salita che le ha consentito di guadagnare un vantaggio di oltre un minuto.

La rappresentante de La Recastello Radici Group ha allungato ulteriormente in discesa chiudendo in 1h43’37″ davanti a Sortini (1h48’01”) e Arianna Oregioni (Santi, 1h51’06”).

In campo maschile terza piazza per Francesco Bongio (La Recastello Radici Group) che ha preceduto Manuel Togni (Atletica Valle Brembana), quinto; mentre nella gara più lunga è arrivato il quarto posto di Marco Zanga (La Recastello Radici Group).