Fosso Bergamasco, Mattia Bertocchi e Chiara Milanesi vincono sotto la pioggia di Camisano

146

di Marco Cangelli
Il maltempo l’ha fatta da padrona nel secondo appuntamento del Fosso Bergamasco che ha fatto eccezionalmente tappa in provincia di Cremona.

Il circuito orobico ha dovuto fare i conti con il maltempo che si è abbattuto sul centro di Camisano che ha visto al via 275 atleti incuranti delle condizioni particolarmente difficili e che ha visto protagonisti Mattia Bertocchi e Chiara Milanesi.

forbes

Il portacolori della DK Runners si è aggiudicato la prova maschile completando i 7,2 chilometri in programma in 23’18” lasciandosi alle spalle Alessandro Comani (Venus Triathlon, 23’23”) e Alex Lanfranchi (La Recastello Radici Group, 23’29”), miglior bergamasco davanti a Simone Viola (Rb) e Carmelo Melito (Cus Bergamo).

In campo femminile vittoria per la 48enne di Ponte San Pietro Chiara Milanesi (Runners Bergamo), che ha completato la prova in 26’35” davanti a Cristina Cotelli (Atletica Paratico) e la vincitrice del Fosso 2022 Alice Colonnetti (Bracco Atletica).

La competizione podistica tornerà ora in provincia di Bergamo con la “Cinque Miglia degli Angeli” in programma a Carobbio degli Angeli nella serata di venerdì 19 maggio.