WithU, a San Vendemiano alla ricerca del settimo sigillo

306

Sabato 9 aprile alle ore 20.30, quint’ultima gara di regular season per la WithU Bergamo, di scena sul campo della Tenuta Belcorvo San Vendemiano. Gli uomini di Cagnardi, forti di sei successi consecutivi, affrontano i veneti che li precedono di quattro punti in classifica, al quarto posto: una gara stimolante e allo stesso tempo complicata, contro un avversario che staziona nelle parti nobili della classifica fin dalle prime giornate. San Vendemiano è reduce dai due successi in fila contro Bologna e Olginate, e con il pass sicuro per i playoff cercherà di accaparrarsi la miglior posizione possibile in griglia, mentre la WithU cerca un ulteriore sigillo al suo momento di grazia. Sbancare il PalaSaccon non sarà semplice, visto che il parquet dei bianconeri è imbattuto da quasi quattro mesi.

San Vendemiano è una delle formazioni che non si è mossa sul mercato. Coach Mian schiera il playmaker Giacchè, con Baldini (13.7 punti con il 37% dall’arco) e Verri a completare il pacchetto sugli esterni, mentre sotto canestro Gatto e Vedovato costituiscono una doppia minaccia (insieme produco più di 15 rimbalzi a gara, Vedovato tira con il 63% da due punti). Dalla panchina c’è Sanguinetti, sesto uomo da 27 minuti e 13 punti – anche se il suo utilizzo resta in dubbio vista l’assenza delle ultime partite, con Nicoli e Azzaro a spartirsi importanti minuti sul parquet. Spazio anche per Zocca e Borsetto, che consentono a San Vendemiano di avere un roster lungo e ricco di opzioni.

forbes

Coach Cagnardi alla vigilia del match: “La settimana di lavoro non è stata per nulla semplice. Bedini non si è mai allenato per problemi di otite, mentre Ihedioha è alle prese con una caviglia dolorante. Lunedì gli under 19 hanno giocato e mercoledì è stato il turno dell’Under 17, questo non ci permette di poter lavorare al meglio ma è per noi importante la crescita dei ragazzi anche tramite i campionati giovanili e faremo quindi di necessità virtù. Affrontiamo una squadra fisica e ben preparata, costruita con ambizioni e che occupa le primissime posizioni della classifica. Dopo tanti mesi di lavoro vorremmo riuscire a giocare una partita solida mentalmente al di là della situazione fisica – che è oggettivamente difficile – e la fiducia che deriva dalle sei vittorie consecutive ci dovrà dare la spinta necessaria. Guai però ad abbassare la guardia, perché la nostra squadra può essere efficace solamente se impregnata di quello spirito combattivo che ci accompagna da due mesi a questa parte, pertanto non ci sarà modo e spazio per sentirsi bravi e appagati“.
Arbitrano l’incontro Luca Rezzoagli di Rapallo (GE) e Fabrizio Suriano di Torino.