AlbinoLeffe, ci pensa Cocco. Una doppietta che vale il pari

212

L’AlbinoLeffe se l’è vista proprio brutta. Dopo un primo tempo privo di emozioni, nella ripresa in cinque minuti gli emiliani sono andati in doppio vantaggio, grazie anche a sbavature deifensi dei biancocelesti.

Biava è corso ai ripari inserendo una seconda punta, Cocco, che prima su punizione e poi con un colpo di testa ha raddrizzato la gara.

forbes

Terzo pareggio (il secondo consecutivo), quindi, per l’AlbinoLeffe di mister Biava, che al Garilli impatta 2-2 col Piacenza rimontando il doppio svantaggio maturato in avvio di ripresa.

Dopo una prima frazione di gioco priva di grosse emozioni, il match si accende al rientro dagli spogliatoi. È un uno-due micidiale quello che gli uomini di Scalise mettono a segno tra il 49‘ e il 54’, portandosi prima avanti con Cesarini, poi anche sul 2-0 grazie a una sfortunata autorete di Milesi.

I blucelesti hanno il merito di non disunirsi e al 58‘ il neo entrato Cocco (in campo da un paio di minuti) tira fuori dal cilindro un calcio di punizione magistrale che dai 20 metri aggira la barriera e s’infila sotto la traversa, là dove Tintori non può arrivare. L‘esperto attaccante seriano è in giornata di grazia e a una manciata di minuti dallo scadere, di testa su assist del solito Tomaselli, firma la doppietta personale fissando il punteggio finale sul 2-2.

L’AlbinoLeffe si porta a quota 3 punti, agganciando Virtus Verona e Mantova, con un punto di vantaggio sul Piacenza fanalino di coda e uno di svantaggio da Pro Sesto, Trento, Triestina e Juventus Next Gen.

Prossimo appuntamento sabato 1 ottobre (ore 14.30) allo Stadium di Zanica contro il Lecco. (U.S.)

PIACENZA – ALBINOLEFFE 2-2

RETI: 49′ Cesarini, 54′ Milesi (autorete), 58′ e 84′ Cocco.

PIACENZA: Tintori, Parisi, Cosenza, Masetti, Capoferri, Munari (dal 30’ st Vianni), Suljic, Nelli, Frosinini (dal 22’ st Lamesta), Rossetti (dal 30‘ st Conti), Cesarini (dal 35’ st Morra). All. Scalise (A disp.: Vivenzio, Maianti, Nava, Giacchino, Zunno, Pezzola, Palazzolo, David, Onisa).

ALBINOLEFFE: Pagno, Milesi (dal 34’ st Ntube), Marchetti, Saltarelli, Gusu, Giorgione (dal 10‘ st Cocco), Gelli F., Piccoli, Tomaselli, Zoma (dal 41’ st Brentan), Manconi. All. Biava (A disp.: Pratelli, Facchetti, Doumbia, Muzio, Cori, Rosso, Borghini, Genevier, De Felice).

ARBITRO: Djurdjevic di Trieste, coadiuvato da Nigri di Trieste, Giudice di Frosinone e Dasso di Genova.