Asd Gandinese, largo ai giovani per affrontare la Prima Categoria

727

di Giambattista Gherardi
Metti una serata di mezza estate (con qualche chicco di grandine), tanta voglia di ritrovarsi, la curiosità di parecchi volti nuovi e l’entusiasmo intatto della vittoria ai playoff conquistata lo scorso giugno. Mercoledì 19 luglio il Gandinese Stadium ha ospitato a Gandino il ritrovo informale della prima squadra dell’Asd Gandinese 2015, iscritta dal prossimo settembre al campionato di Prima Categoria.

Salutati dal presidente Carmelo Canali, dal suo vice Fabrizio Canali, dal direttore sportivo Giorgio Robecchi, da mister Roberto Bonazzi e da tutto lo staff, i calciatori vecchi e nuovi hanno fatto conoscenza con il nuovo ambiente, prima riuniti in una breve parte ufficiale e poi in un momento informale dove hanno trionfato spritz, birra e un sontuoso rinfresco con le specialità di Carlo Beltrami Pasticceria di Leffe.

forbes

Asd Gandinese

La serata ha finito per rappresentare lo spirito che Bonazzi (ex Albinoleffe e con alle spalle un curriculum di grande rilievo) ha chiesto da subito ai suoi ragazzi. “Potremo divertirci insieme, perché siete giovani – ha sottolineato – ma in campo ho imparato che non si scherza, in preparazione, in allenamento, in coppa e in campionato. Vi voglio svegli e determinati, sempre: dimostratemi ciò che siete. Sempre pretendo un approccio deciso, è ciò che fa la differenza“.

Il presidente Canali ha ricordato come l’ambiente rossonero sia caratterizzato da grande passione in ogni sua componente, pubblico in primis. “Affrontiamo un campionato del tutto nuovo ma proprio per questo estremamente stimolante“. Il punto tecnico è toccato al direttore sportivo Giorgio Robecchi, tra i fondatori della società nel 2015. “Ci siamo rinnovati parecchio, puntando sui giovani con decisione. Tutti gli acquisti sono nati dopo il 2000 e il primo obiettivo sarà conquistare la salvezza. Non lasceremo nulla al caso e solo dopo aver messo in sicurezza la classifica potremo guardare a obiettivi più ambiziosi. Prima sarebbe del tutto fuori luogo creare aspettative“.

Il ritrovo per l’attività sul campo è previsto al Gandinese Stadium per il 17 agosto e già domenica 27 agosto è in programma il primo turno di Coppa Lombardia.

Questa al momento la rosa completa:

Portieri: Roberto Bergamelli e Fabrizio Bertolino.

Difensori: Paul Antah, Andrea Birolini, Niccolò Bonazzi, Andrea Bonetalli, Patrick Breda, Fabio Carrara, Daniele Ghilardi, Loris Rudelli.

Centrocampisti: Michele Bazzana, Daniel Boschiroli, Gianmario Cornelli, Filippo Cossetti, Alessio Guardiano, Andrea Gusmini, Davide Incarbone, Daniel Nani, Gabriele Piantoni, Davide Piazzalunga.

Attaccanti: Alex Boschiroli, Michele Folzi, Martin Mendy e Christian Sozzi.

Allenatore: Roberto Bonazzi. Viceallenatore e accompagnatore: Dalmazio Nodari. Preparatore atletico: Giampietro Mutti. Preparatore portieri: Tiziano Brignoli. Accompagnatore: Marcello Mangili. Massaggiatore: Giovanni Carlo Colombo. Guardalinee: Marco Della Torre e Tommaso Ricuperati.