Campionato Lombardo a cronometro, Beatrice Rossato conquista il titolo fra le donne Élite

156

di Marco Cangelli
Il titolo regionale a cronometro vola in casa dell’Isolmant Premac Vittoria. La formazione di Almenno San Bartolomeo ha conquistato il Campionato Lombardo dedicato alle donne Élite grazie a Beatrice Rossato che ha conquistato la maglia sulle strade di Romanengo.

La 26enne trevigiana ha  firmato il quarto miglior tempo assoluto nella gara vinta da Alessia Vigilia (Top Girls Fassa Bortolo) terminando le proprie fatiche con 2’15” di ritardo, ma al tempo cogliendo il trofeo.

forbes

La prova cremonese ha visto infatti la trentina Vigilia completare i 19 chilometri in programma in 24’41” lasciandosi alle spalle la padrona di casa Marta Cavalli (FDJ Suez), al ritorno dopo una primavera complicata e distante 16 secondi dalla vincitrice.

Più lontana invece Cristina Tonetti che si è dovuta accontentare del terzo posto assoluto con due minuti di distacco precedendo di 15 secondi Rossato e di 28 Elisa De Vallier (Accadue O Manhattan).

In casa Isolmant Premac Vittoria da segnalare la buona prestazione di Valeria Curnis, settima con 2’37” di ritardo dalla vincitrice, mentre fra le allieve ottava piazza per Misia Belotti (Valcar-Travel & Service), lontana 44 secondi dal primo posto di Giada Silo (Breganze Millenium).