Lotte Kopecky vince la terza tappa dell’UAE Tour Women, 8° posto per Silvia Persico

La 26enne di Cene ha chiuso la prova con 1'29" dalla campionessa del mondo.

69

Lotte Kopecky doma il caldo e il deserto e conquista così la prova regina dell’UAE Tour Women.

La campionessa del mondo ha conquistato la terza tappa della gara emiratina tagliando il traguardo di Jebel Hafeet in solitaria volando al comando della competizione.

forbes

La belga dell’SD Worx-Protime è riuscita a rimanere agganciata alle scalatrici migliori del lotto bruciando così in volata Neve Bradbury (Canyon//SRAM Racing) che aveva attaccato a tre chilometri dalla conclusione e si è quindi fermata a tre secondi dalla vincitrice.

Terza piazza per la spagnola Mavi Garcia (Liv AlUla Jayco) che si è fermata a 32 secondi da Kopecky precedendo l’abruzzese Gaia Realini (Lidl-Trek) che non è andata oltre la quarta piazza a 43 secondi dalla vittoria.

In chiave tricolore va segnalato la settima posizione di Elisa Longo Borghini (Lidl-Trek) e l’ottava di Silvia Persico (UAE Team ADQ) con la 26enne di Cene che ha provato a tenere botta regolando un gruppetto di atlete a 1’29” da Kopecky.

Al comando della gara con una tappa dalla conclusione vi è ora la belga dell’SD Worx-Protime che precede di tredici secondi Bradbury, mentre Persico si posiziona all’ottavo posto con 1’45” di distacco.

forbes