L’UAE Development Team annuncia l’arrivo di Hannah Kunz

La formazione emiratina con sede operativa a Bottanuco ha messo sotto contratto la 18enne tedesca, bronzo agli ultimi Europei a cronometro.

21

L’UAE Development Team continua a investire sulle giovani e lo fa inserendo nel gruppo Hannah Kunz.

La junior tedesca correrà dal 2024 con la squadra emiratina con sede operativa a Bottanuco portando la grande esperienza acquisita a livello giovanile dove ha conquistato il titolo tedesco in quattro specialità (strada, cronometro, inseguimento individuale, inseguimento a squadre) oltre a detenere del record individuale tedesco nell’inseguimento junior.

forbes

La 18enne di Baumholder si è già messa in luce anche a livello internazionale conquistando la quarta posizione ai Mondiali su pista nell’inseguimento individuale e sesta ai Campionati Mondiali cronometro, settore nel quale agli Europei a colto anche il bronzo oltre all’argento nella Mixed Relay.

“Penso che UAE Development Team mi aiuterà a raggiungere i miei obiettivi, voglio crescere e migliorarmi. Sono anche impaziente di fare nuove esperienze e spero di essere in grado di supportare le mie compagne di squadra nel miglior modo possibile. Il mio sogno è quello di correre un giorno nel World Tour – ha spiegato Kunz -. Ho iniziato a fare ciclismo nel 2019. Julian, il mio fratello più giovane, ha iniziato a praticare questo sport e anche io mi sono interessata sempre di più nel ciclismo. Come detto, il mio sogno è correre nel World Tour. La collaborazione di UAE Development Team con UAE Team ADQ è un’ottima opportunità per crescere e per raggiungere il sogno di gareggiare nel World Tour.”