Martina Testa correrà la Vuelta CV Feminas con BePink-Bongioanni

In programma domenica 4 febbraio.

96

La BePink-Bongioanni parteciperà alla Vuelta CV Feminas, seconda gara in Spagna per il team lombardo.

Dopo il buon debutto alla Women Cycling Pro Costa De Almería, la primissima parte della stagione agonistica di BePink-Bongioanni prosegue sempre sulle strade della Spagna e alla Vuelta CV Feminas, in programma domenica 4 febbraio.

forbes

La sesta edizione della gara di categoria 1.1 UCI, secondo appuntamento del 2024 della formazione lombarda, prenderà il via da Bétera e si concluderà sulla linea bianca di València al termine di 93 km.

Il tracciato, più esigente nella prima parte e maggiormente “veloce” nella seconda, comprenderà due asperità altimetriche: Oronet (Gran Premio della Montagna di 3.a categoria) in avvio e il più impegnativo Puerto de la Frontera (1.a categoria), una “scalata” di 5.000 metri con pendenze che arrivano a toccare il 18%, che sarà affrontata dopo una cinquantina di chilometri di gara.

La selezione BePink-Bongioanni che si schiererà al via della Vuelta CV Feminas sarà nuovamente composta dalla Campionessa Nazionale Brasiliana Tota Magalhães, Andrea Casagranda, Martina Testa (bergamasca di Cene), Prisca Savi e Beatrice Pozzobon. Completa il roster la campionessa nazionale slovacca Nora Jenčušová, all’esordio in questa stagione.

La squadra chiuderà la prima trasferta in terra iberica con la Setmana Ciclista Volta Femenina de la Comunitat Valenciana, breve prova a tappe che si terrà dal 15 al 18 febbraio. (U.S. BePink)