Niccolò Arrighetti si aggiudica il 2° posto alla Coppa Fiera di Mercatale

Il 19enne di Bossico ha chiuso alle spalle di Michael Belleri dopo aver provato ad attaccare da lontano.

31

La Coppa Fiera di Mercatale regala il secondo podio stagionale a Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera) che si è dovuto arrendere in volata all’ex compagno di squadra Michael Belleri.

Il 19enne di Bossico ha provato ad attaccare da lontano sotto la pioggia battente insieme a Federico Guzzo (Trevigiani Energiapura Marchiol) prima di subire il rientro di Belleri nel corso dell’ultimo giro.

forbes

In vista della scalata finale della collina di San Marco il gruppo di testa si è ulteriormente rimpolpato con il bresciano dell’Hopplà Petroli Firenze Don Camillo è riuscito a precedere Arrighetti di circa tre secondi.

“E’ una corsa che si addice alle mie caratteristiche, non troppo dura e con una salita nel finale. Sono contento per questo secondo posto, ho provato a recuperare rimontando da dietro Belleri ma non sono riuscito a superarlo sulla linea finale” ha spiegato il giovane bergamasco.

Terza piazza per Edoardo Zamperini (Trevigiani Energiapura Marchiol) che si è lasciato alle spalle i compagni di squadra Simone Griggion e Riccardo Perani, mentre Leonardo Vesco (MBH Bank Colpack Ballan CSB) ha concluso in decima posizione assoluta.