Team Fratelli Giorgi, presentata la squadra per la nuova stagione

409

di Marco Cangelli
La stagione è ormai al via e per il Team Fratelli Giorgi è tempo di presentazioni. Al termine del ritiro in Sardegna, la formazione di Torre de’ Roveri ha svelato il proprio roster composto da quindici atleti che hanno preparato sull’isola i primi appuntamenti dell’anno.

Gli allenamenti hanno già dato i propri frutti come spiegato dal direttore sportivo Leone Malaga, che ha saputo creare un’alchimia fra coloro che hanno già vestito lo scorso anno la maglia della squadra presieduta da Carlo Giorgi e alcuni nuovi innesti come Mattia Stenico, pronto a svolgere l’attività sia su strada che nella mountain bike.

forbes

Ci siamo allenati molto bene sia durante i mesi invernali e soprattutto qui in Sardegna. Abbiamo beneficiato di un clima perfetto, migliore rispetto agli anni passati e questo ci ha permesso di completare tutto il nostro programma di allenamento e anzi, di riuscire a fare anche qualcosa in più – ha spiegato il tecnico orobico -. Rispetto all’anno scorso che era un gruppo molto giovane, in questa stagione abbiamo uno zoccolo duro di atleti riconfermati al secondo anno che hanno già dimostrato il loro valore e dai quali ci attendiamo delle importanti riconferme. E poi abbiamo un gruppo di giovani interessanti che sono arrivati a rinforzare il nostro team e che sono sicuramente di livello assoluto“.

L’esordio del team orobico è fissato per domenica 5 marzo a Volta Mantovana a cui sarà seguito il giorno la cronometro juniores di Lido di Camaiore, che precederà la prima tappa della Tirreno-Adriatico e che vedrà al via Luca Giaimi, campione europeo e mondiale su pista in carica.

Una stagione piena di aspettative per Malaga che si aspetta di poter imporsi su più fronti, comprese le ruote grasse che vedrà Stenico al via dei primi due appuntamenti degli Internazionali d’Italia Series in programma il 5 e l’11 marzo.

Mi aspetto di confermare quanto di buono siamo riusciti a fare la stagione scorsa. Avremo gli occhi puntati anche sulla pista e la MTB – ha sottolineato Malaga -. Un obiettivo è sicuramente la gara di casa che lo scorso anno ci è sfuggita, ma quest’anno penso che possiamo contare su una squadra molto competitiva anche per le gare a tappe con ragazzi molto interessanti anche in ottica Nazionale“.

Ciclismo

L’ORGANICO 
Christian Alassio (1° anno); Andrea Barcella (2° anno); Michele Colosio (2° anno); Federico Cozzani (1° anno); Matteo Falchetti (2° anno); Edoardo Gavazzi (2° anno); Luca Giaimi (2° anno); Michele Marchetti (2° anno); Ludovico Mellano (1° anno); Angelo Monister (2° anno); Samuele Privitera (2° anno); Tommaso Quaglia (1° anno); Luca Skara (1° anno); Mattia Stenico (1° anno); Leonardo Vesco (2° anno). DS: Leone Malaga e Lucio Cavalleri. Aiuto DS: Marco Fieni.