Fernando Alonso in mare sul suo Sunreef 60 elettrico

37

Dopo aver preso in consegna il suo nuovo 60 Sunreef Power Eco elettrico, Fernando Alonso ha recentemente condiviso le sue prime impressioni sull’esperienza di crociera. La leggenda della Formula 1 fa parte del gruppo di ambasciatori di Sunreef – insieme a Rafael Nadal, Nico Rosberg e all’esploratore professionista Mike Horn – ed è stato molto attivo durante tutto il processo di costruzione e personalizzazione del suo lussuoso catamarano effettuando numerose visite al cantiere navale di Danzica, in Polonia.

Fernando Alonso
Fernando Alonso a bordo del suo 60 Sunreef Power Eco

Dotata dell’esclusivo sistema di energia solare di Sunreef Yachts, l’imbarcazione beneficia di una fornitura continua di energia pulita che favorisce un’esperienza di guida elettrica più fluida. “Il 60 Sunreef Power Eco mi ha regalato l’esperienza di navigazione che stavo cercando: le lunghe crociere nel silenzio e senza fumi ti permettono di goderti il mare a un livello completamente nuovo. Questo yacht ha una tecnologia straordinaria che non può essere trovata da nessun’altra parte“. Il campione di automobilismo ha recentemente trascorso una vacanza in barca con amici e famiglia proprio a bordo del suo custom 60 Sunreef Power Eco dotato, tra l’altro, di un sistema di climatizzazione a risparmio energetico e un banco batterie progettato su misura oltre, naturalmente, della propulsione elettrica. “Tutto ciò che conta è la tranquillità, l’aria fresca e la buona compagnia. Lo yachting non dovrebbe essere una questione di ego. Per me si tratta di condividere bei momenti e di rispettare l’ambiente”. Altre caratteristiche distintive dell’imbarcazione sono il vasto pozzetto di poppa con piattaforma da bagno e garage di poppa, una terrazza a prua a tutto baglio e un generoso flybridge.

forbes

60 Sunreef Power Eco
LA BARCA
Il 60 Sunreef Power è un motoryacht ultramoderno dalla tenuta in mare senza compromessi, un livello di comfort con pochi confronti e un programma di personalizzazione avanzato. Con il suo design dinamico ed elegante, questo yacht segue i codici stilistici della nuova gamma Power che comprende i modelli 60, 70, 80 e 100 Sunreef Power. Facilmente manovrabile, è la scelta ideale per navigare con o senza equipaggio. Grazie alla sua larghezza, dispone di un salone estremamente ampio. Sullo stesso livello del pozzetto di poppa, questo ampio spazio semiaperto è completamente personalizzabile e inondato di luce solare grazie ad un lucernario e alle vetrate panoramiche. Gli ampi volumi del ponte inferiore possono essere realizzati su misura per soddisfare il programma di navigazione e lo stile di vita di ciascun armatore. Le aree relax del catamarano comprendono una terrazza prodiera che si estende per tutta la larghezza dello yacht e un pozzetto con un’ampia zona pranzo. La piattaforma idraulica offre un’area di sosta vicino all’acqua, perfetta per praticare gli sport acquatici. Il flybridge è il “mondo” del relax e del confort: può ospitare una vasca idromassaggio, un bar, lettini prendisole e una zona pranzo. Grazie al garage e alla piattaforma posteriore, il 60 Sunreef Power può trasportare un gommone, una moto d’acqua e un’ampia selezione di attrezzature per giochi acquatici. (In collaborazione con Style Legends)

Fernando Alonso