Fidanza e Consonni centrano il podio nella seconda tappa del Tour of Chongming Island

La 23enne di Brembate Sopra ha chiuso al secondo posto davanti alla conterranea, battuta soltanto dalla bielorussa Hanna Tserak

18

La vittoria appare a un passo per Martina Fidanza e Chiara Consonni. Dopo aver concluso nella top five la prima frazione Tour of Chongming Island, le due atlete di Brembate Sopra si sono ulteriormente migliorate concludendo la seconda sul podio.

Le due giovani orobiche hanno chiuso la corsa cinese rispettivamente in seconda e terza posizione alle spalle soltanto della bielorussa Hanna Tserak (Li Ning Star Ladies).

forbes

La frazione, animata nel finale da un tentativo di attacco dell’uzbeka Ol’ga Zabelinskaja (Tashkent City Women Professional Cycling Team), si è decisa allo sprint con Tserak che ha avuto la meglio sulla portacolori della CERATIZIT-WNT Pro Cycling e dell’atleta dell’UAE Team ADQ.

Grazie al risultato odierno, Consonni è balzata al terzo posto nella graduatoria a soli due secondi da Tserak vestendo così anche la maglia dedicata alla leader della classifica a punti.

L’ultima frazione andrà in scena nella mattinata di sabato 14 ottobre e vedrà le atlete affrontare un circuito pianeggiante con partenza e arrivo a Chongming New City Park.