Moto 2, quanta sfortuna al GP d’Austria per il Team dell’Italtrans

322

Un tredicesimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP sfortunato per Italtrans Racing Team.

Protagonista del weekend e di una bellissima gara in rimonta, purtroppo la corsa di Lorenzo Dalla Porta si è interrotta a otto giri dalla fine. Grazie agli ottimi tempi registrati nelle libere e a una buona qualifica, il pilota toscano era partito dalla 10.a casella perdendo però subito posizioni.

forbes

16° al primo passaggio, giro dopo giro stava recuperando, ma nel corso del 18° giro, proprio mentre era 7°, alla curva 3 la sua Kalex ha avuto un problema tecnico e si è spenta.

Arbolino, diretto inseguitore, non è riuscito a evitarlo provocando la caduta di entrambi. Un vero peccato perché in questo fine settimana Dalla Porta aveva dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter lottare con i migliori di categoria.

Weekend incolore per Joe Roberts. Non a suo agio sulla pista austriaca, il pilota statunitense è partito dalla 20.a posizione in griglia e al termine dei 25 giri di gara ha chiuso 14° nella zona punti.

Lorenzo Dalla Porta: “Mi sentivo bene in gara e stavo facendo una bella rimonta. Poi sono entrato in curva e la moto si è spenta e subito dopo Arbolino mi ha preso in pieno. Peccato perché era stato un ottimo weekend in cui avevo confermato le mie potenzialità e dimostrando consistenza”.

Joe Roberts: “Non è stato il nostro weekend migliore, ma siamo riusciti a fare dei punti e a mantenere la nostra posizione in campionato”.