Superbike: Nicolò Bulega vince la Superpole Race del Gran Premio di Francia, 3° posto per Danilo Petrucci

Il pilota del Barni Spark Racing Team ha replicato il risultato del giorno precedente fermandosi alle spalle dell'emiliano e di Alex Lowes.

16

Nicolò Bulega riapre il Mondiale di Superbike complice l’assenza del leader Toprak Razgatlioglu al Gran Premio di Francia.

A Magny-Cours il pilota dell’Aruba.it Racing – Ducati ha conquistato la Superpole Race a ottanta punti il distacco in classifica dal turco del Rokit BMW Motorrad.

forbes

Il giovane emiliano ha superato in partenza il poleman Alex Lowes (Kawasaki Racing) che si è però messo in scia dell’italiano tentando il sorpasso al settimo giro e nuovamente al nono.

Tentativi vani che hanno portato nell’ultima occasione il britannico ad andare largo e doversi quindi accontentare del secondo posto davanti a Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team).

Il pilota della scuderia di Calvenzano si è adattato al miglioramento delle condizioni meteo lottando con Scott Redding (Bmw Bonovo) e Xavi Vierge (Honda Hrc), ma riuscendo comunque a emergere alla distanza e confermare il risultato del giorno precedente.

Fuori invece il selvinese Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha), caduto dopo un contatto con Petrucci al quinto giro, mentre si è arreso subito Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), allontanandosi nella graduatoria iridata.