Claudia Boffelli e Gioele Migliorati si aggiudicano la 51.a edizione del Valtartano Skialp

La portacolori dello Sci Club Roncobello si è imposta fra le seniores, mentre l'alfiere dello Sci Club Presolana Pora si aggiudicato la gara dedicata agli Under 16.

440

Nuovo successo bergamasco al Circuito Skialp Alpi Centrali in corso in Valtellina. Il movimento orobico dello sci alpinismo ha visto le vittorie di Claudia Boffelli e di Gioele Migliorati che si sono imposti nella 51a edizione del Valtartano Skialp cogliendo il primo posto rispettivamente fra le seniores e fra gli Under 16

La 27enne dello Sci Club Roncobello ha coperto i 9,5 chilometri in programma in 1h27’43” lasciandosi alle spalle Noemi Junod (Esercito) e Samantha Bertolina (Carabinieri), lontane rispettivamente sei secondi e 4’35″ dalla vincitrice.

forbes

Discorso simile per l’alfiere dello Sci Club Presolana Pora che ha tagliato il traguardo di Valtartano in 44’02” con 2’41” su Niccolò Santoni (Brenta Team) e 3’09” su Luca Bazzani (Sci Club Bagolino).

In campo femminile quinto posto per Sofia Bortolotti (Sci Club 13 Clusone), mentre fra le Under 18 è arrivato il sesto posto di Vittoria Tomasoni (Sci Club Presolana Pora) così come il settimo di Gabriele Bettinaglio (Sci Club Valgandino) fra i maschi.