Michela Moioli e Omar Visintin premiati per i loro meriti olimpici

232

È cominciata la 28.a edizione di Skipass a ModenaFiere, l’appuntamento che apre la stagione degli sport invernali. Protagonista come ogni anno la Federazione Italiana Sport Invernali, che ha ospitato nel proprio stand molti dei componenti delle squadre di snowboard e freestyle.

Ad aprire la giornata è stato il team di snowboard parallelo, guidato dal direttore tecnico Cesare Pisoni, che ha introdotto i maggiori interpreti della disciplina come Aaron March, Edwin Coratti, Maurizio Bormolini, Marc Hofer, Daniele Bagozza, Gabriel Messner ed Elisa Caffont, seguiti dal gruppo dello snowboardcross, con Michela Moioli e Omar Visintin – premiati con una speciale benemerenza dalla Presidenza della Repubblica per i loro meriti olimpici -, accompagnati da Caterina Carpano, Sofia Belingheri, Filippo Ferrari e Tommaso Leoni, che hanno raccontato al pubblico di Modena la loro esperienza tra Olimpiadi e Coppa del mondo.

forbes

Lo stand FISI ha accolto anche la Fondazione Cortina, che attraverso il proprio presidente Stefano Longo ha illustrato programmi e iniziative in vista della prossima stagione, e ospitato un incontro relativo alla nutrizione in collaborazione con il Gruppo San Donato. Presenti il dottor Pietro Blumetti (nutrizionista FISI e specialista in scienza delll’alimentazione) e la dottoressa Emanuela Russo (dietista del Marathon Center-Palazzo della Salute Gruppo San Donato), i quali hanno raccontato i segreti dell’attività di alto livello e spiegato le modalità di avvicinamento alla pratica degli sport invernali dal punto di vista dell’alimentazione.

Chiusura di giornata con le squadre di freeski e freesnow (Elisa Nakab, René Monteleone, Leonardo Donaggio, Miro Tabanelli, Loris Framarin, Alberto Maffei, Nicola Liviero, Emil Zulian ed Emiliano Lauzi). (U.S.)