Tamburello, al via il campionato di Serie B open maschile con due squadre bergamasche.

39

È tutto pronto in casa delle due società bergamasche di tamburello che domenica iniziano il campionato di Serie B maschile. Le squadre sono le stesse del 2023: Castelli Calepio e Dossena. Due realtà da diversi anni impegnate nei campionati nazionali e che lo scorso anno sono state protagoniste nella lotta per la conquista della promozione nella massima Serie. Quest’anno ci riproveranno con un parco giocatori modificato in diversi elementi cercando di emergere sulle dieci avversarie che dovranno affrontare. Il campionato si concluderà il 15 settembre e le prime nella classifica festeggeranno la promozione in Serie A, mentre le ultime due retrocederanno in C.

Tamburloel
La formazione del Castelli Calepio

Castelli Calepio e Dossena sono nel ristretto gruppo delle favorite per la promozione. Così indicano i pronostici, ma come sempre a decidere saranno i risultati che matureranno nelle 22 giornate di gare.

forbes

Il Dossena esordirà sul campo di casa affrontando i neo promossi trentini del Faedo. Il Castelli Calepio farà invece vista alla mantovana Cereta con cui lo scorso anno ha conquistato due vittorie.

La prima giornata – Sabato 23 marzo, ore 15: Cinaglio-Tuenno, Segno-Rallo. Domenica 24 marzo, ore 15: Dossena-Faedo, Palazzolo Veronese-Valle San Felice, Cereta-Castelli Calepio, Bardolino-Fumane. (G.G.)