Dalla Serie A alla Serie D, passando per la Coppa Italia di Serie C, ecco tutte le partite in programma, a partire da questa sera, sabato 23 luglio, per le squadre bergamasche di tamburello.

SERIE A – Si giocano questa sera, sabatom23 luglio, alle ore 21,30 le partite della diciassettesima giornata di Serie A e l’Arcene lo farà sul campo dei campioni d’Italia della Ennio Guerra Castellaro con cui divide il secondo gradino della classifica primeggiata dal Sommacampagna con 2 punti di vantaggio. La gara servirà a decifrare quante chances hanno i biancoazzurri per vincere lo scudetto. I campioni d’Italia in carica rappresentano un test molto esigente, ma superarlo positivamente aumenterebbe di molto le motivazioni dei ragazzi di mister Locatelli nel prosieguo del campionato. Nel girone di andata il Castellaro è venuto a vincere ad Arcene per 6-3 e 6-4 al termine di una gara durata oltre quattro ore e mezzo, iniziata domenica 11 maggio e completata il mercoledì successivo dopo la sospensione per oscurità nel primo giorno.

forbes

Le gare della 17.a giornata – Oggi, ore 21,30: Castellaro-Arcene, Solferino-Tuenno, Cavrianese-Cremolino, Guidizzolo-Ceresara, Sabbionara-Fontigo (campo di Noarna), Sommacampagna-Cavaion.
Classifica: Sommacampagna 43; Castellaro e Arcene 41; Solferino 39; Cavrianese 30; Guidizzolo 19; Cremolino 17; Ceresara 16; Sabbionara 13; Fontigo 12; Cavaion 9; Tuenno 8.

Serie B
Federico Tanino del Castelli Calepio

SERIE B – Anticipano tutte oggi anche le formazioni di Serie B. Le due squadre bergamasche scenderanno in campo amico alle ore 16. Il Dossena affronterà il Malavicina e se lo sconfiggerà lo spodesterà dal quarto posto della classifica. Il Castelli Calepio cercherà di piegare i trentini del Valle San Felice per ritrovare il sorriso dopo tre sconfitte consecutive pagate con l’arretramento di alcune posizioni in classifica.

Le gare della 17.a giornata – Oggi, ore 16,00: Cereta di Volta Mantovana-Bardolino, Castelli Calepio-Valle San Felice, Dossena-Malavicina, Valgatara-Segno, Palazzolo Veronese-Monte, Ore 21,30: Castiglione delle Stiviere-Capriano del Colle.
Classifica: Castiglione delle Stiviere 39; Segno e Bardolino 35; Malavicina 29; Dossena 28; Castelli Calepio 27; Cereta 24; Palazzolo Veronese 23; Valgatara 21; Valle San Felice 12; Monte 11; Capriano del Colle 4.

Serie D
La formazione del Bonate Sotto

SERIE DCastelli Calepio-Gussago è la partita di maggior interesse nella penultima giornata del campionato di Serie D. Con il Malpaga le due squadre sono in corsa per conquistare le due promozioni in Serie C e domani nella sfida diretta si giocheranno gran parte di questa possibilità in una gara dall’esito imprevedibile. Malpaga dovrà osservare il turno di riposo.

Le gare della 21.a giornata – Oggi ore 15,30: Grassobbio-Serina; ore 16,30:Capriano del Colle-Bonate Sotto. Domani ore 10: Nigoline-Roncola di Treviolo; ore 16,30: Castelli Calepio-Gussago. Riposa Malpaga.
Classifica: Gussago* 45; Malpaga* 42; Castelli Calepio 41; Capriano del Colle 38; Serina e Bonate Sopra (*) 35; Pontirolo (*) 27; Roncola di Treviolo 14; Bonate Sotto 10; Grassobbio 9; Nigoline 4. (*) Una partita in più.

In gara per la Coppa Italia
Paolo Festino dell’Arcene Serie C

COPPA ITALIA SERIE C – Momento della stagione importante anche per la squadra minore dell’Arcene, che dopo aver vinto il campionato di Serie C qualificandosi per la fase nazionale, è pure in corsa per un posto in Coppa Italia quale rappresentante della Lombardia. A decidere la partecipazione sarà il risultato della terza e ultima gara del triangolare che disputerà domani, domenica 24 luglio, contro i mantovani del Medole. Tutte e due hanno sconfitto i bresciani del Gussago nei primi due turni: l’Arcene per 2-0 (6-2, 6-5), il Medole al tie break 2-1 (5-6, 6-4; t.b.5-8). La sfida si giocherà dalle ore 16 sul terreno dei mantovani. (M.P.)

forbes
Previous articleMichele Cadei e il team di Moto d’Acqua Italia a caccia del Titolo italiano
Next articleIl “bergamasco” Emmanuel Ihemeje a caccia del titolo nel salto triplo