Tamburello, tutti in campo dalla Serie A alla Serie D. In C il derby Arcene-Serina

38

Fine settimana in campo per tutte le squadre di tamburello.
Serie A maschile – Quelle della serie A maschile disputeranno la terza giornata di andata e l’Arcene lo farà domani alle ore 16 sul campo del Sommacampagna cercando di riscattare subito la sconfitta di domenica scorsa con il Solferino.

Le gare della 3.a giornata – Oggi: Guidizzolo-Castiglione delle Stiviere. Domani: Fontigo-Valgatara, Ceresara-Castellaro, Sommacampagna-Arcene, Solferino-Cavrianese.

forbes

La classifica: Castiglione delle Stiviere e Solferino 6; Ceresara 5; Cavrianese 4; Arcene e Castellaro 3; Guidizzolo 2; Sommacampagna 1; Fontigo e Valgatara 0.

Serie B maschile – Tre le gare in calendario oggi del quinto turno della serie B. In due saranno impegnate la capo classifica Dossena in esterno e l’altra formazione bergamasca, il Castelli Calepio, in casa. Il Dossena se la vedrà con il Valle San Felice, la formazione trentina che nel turno dello scorso fine settimana ha ben impressionato con il Castelli Calepio. Quest’ultima affronterà il Fumane.

Le gare della 5.a giornata – Oggi: Castelli Calepio-Fumane, Valle San Felice-Dossena, Segno-Cinaglio. Domani: Cereta Palazzolo Veronese, Bardolino-Tuenno, Rallo-Faedo.

La classifica: Dossena 12; Bardolino 11; Castelli Calepio 10; Segno 9; Cereta, Valle San Felice e Fumane 6; Rallo e Palazzolo Veronese 4; Cinaglio 3; Faedo 1; Tuenno 0.

Serie A femminile – La quarta giornata della massima serie femminile, verrà giocata interamente domani e le due squadre bergamasche lo faranno sul campo di casa affrontando avversarie di assoluto valore. Le ragazze del San Paolo d’Argon cercheranno di conquistare la terza vittoria con il Segno, l’avversaria con cui divide il primato nella classifica. L’Ubisport Ciserano se la vedrà con la Tigliolese, campione d’Italia 2023.

Le gare della 4.a giornata – Domani: Ubisport Ciserano-Tigliolese, Faedo-Aldeno,Sam Paolo d’Argon-Segno, Cavrianese-Castell’Alfero.

La classifica: Segno e San Paolo d’Argon 8; Tigliolese 7; Castell’Alfero 6; Ubisport Ciserano 3; Cavrianese 2; Faedo e Aldeno 1

Serie C maschileArcene-Serina è la gara di maggior rilievo della seconda tornata della serie C. L’Arcene mira a vincere il campionato, il Serina ha esordito con una vittoria con il Torre de’ Roveri che cercherà di incamerare i primi punti nella sfida casalinga con il Capriano del Colle A. Il Madone è favorito con il Borgosatollo. L’anticipo di giovedì tra Capriano del Colle B e San Paolo d’Argon è stato vinto di bresciani al tiebreak (3-6; 6-5; 8-4).

Le gare della 2.a giornata – Oggi: Torre de’ Roveri-Capriano del Colle A, Arcene-Serina, Madone-Borgosatollo, Capriano del Colle B-San Paolo d’Argon 2-1 (3-6, 6-5; 8-4) giocata giovedì.

La classifica: Capriano del Colle B 5; Madone, Serina 3; San Paolo d’Argon 1: Arcene (-3), Torre de’ Roveri, Capriano del Colle A, San Paolo d’Argon e Borgosatollo 0. Capriano del Colle B e San Paolo d’Argon hanno disputato una partita in più.

Serie D maschile – Nel quinto turno della serie D il Malpaga dovrebbe consolidare il primo posto nella classifica conquistando una facile vittoria a Bonate Sotto. Favorite anche le squadre del Pontirolo e del Grassobbio nelle sfide interne con Roncola di Treviolo e Torre de’ Roveri. Il Dossena dovrà invece disputare una buona gara a Gussago se non vorrà subire un’altra sconfitta come quella subita domenica con la Bonatese che oggi sarà impegnata a Nigoline.

Le gare della 5.a giornata – Oggi: Grassobbio-Torre dè Roveri (a San Paolo d’Argon), Nigoline-Bonatese, Bonate Sotto-Malpaga, Pontirolo-Roncola di Treviolo, Gussago-Dossena.

La classifica: Malpaga 12; Gussaghese 10; Dossena 9; Pontirolo 8 (-4); Bonatese 6; Roncola di Treviolo 4; Nigoline e Grassobbio 3; Bonate Sotto 1; Torre dè Roveri 0. (G.G.)