Non solo Serie A. Volley Bergamo 1991 pensa al futuro, alla valorizzazione dei talenti del territorio e dà forza al settore giovanile con una sinergia che apre le porte a una importante novità: la creazione di un gruppo di atlete che parteciperà al campionato di Serie B1. L’unione di forze nasce grazie all’accordo siglato dal Volley Bergamo 1991 con il Volley Gorle.

Dovevamo alzare ulteriormente l’asticella per garantire una crescita costante dei nostri giovani talenti – spiega Luigi Sana, responsabile del settore giovanile del Volley Bergamo 1991 -. Da qui la scelta di partecipare al campionato di B1 con le atlete Under 18. E partendo da questa necessità, abbiamo condiviso con il Volley Gorle le nostre idee e i nostri obiettivi. Ne nasceranno una squadra e uno staff che si divideranno su due fronti, la B1 e il campionato Under 18”.

forbes

Si giocherà al PalaLovato di Gorle – conferma Giuseppe Forcella, presidente del Volley Gorle -. La stima reciproca ci ha spinto a unirci per proseguire il nostro percorso nella categoria: l’unione delle forze nasce anche dalla nostra necessità di ricostruire parte della nostra rosa. Ci siamo subito trovati allineati su quelli che sono gli obiettivi e la gestione, perché abbiamo la stessa filosofia, ma anche la stessa voglia di mettere in campo la nostra passione. Per questo il marchio del Volley Bergamo 1991 accompagnerà anche il nostro Settore Giovanile. Sarà un reciproco scambio di esperienze e competenze, Gorle metterà a disposizione la propria struttura e gli obiettivi saranno la crescita e mantenere la categoria”.

 

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleParte la Coppa del Mondo di sci d’erba. Lorenzo Gritti fra le punte della Nazionale
Next articleScanzo, alla ricerca della finale playoff