Valbondione, Pesavento e Ollier vincono l’ultima tappa del Suzuki Winter Triathlon

268

Franco Pesavento (Granbike Triathlon) e Aline Ollier (Trisports.it Team) si sono aggiudicati l’ultima tappa del Suzuki Winter Triathlon Circuit, che si è svolta a Valbondione.

Tra gli uomini, Pesavento ha preceduto i due portacolori della Trisports.it Team, Giuseppe Lamastra e Alessandro Saravalle, mentre tra le donne Ollier ha avuto la meglio su Maria Elena Mastrolia (SAI Frecce Bianche) ed Elisa Nardi (Granbike Triathlon).

forbes
Triathlon
Lamastra, Pesavento e Saravalle (Foto FITRI)

Il trofeo per Società del Suzuki Winter Triathlon Circuit è andato a Granbike Triathlon, che ha preceduto Trisports.it Team e SAI Frecce Bianche.

LE TAPPE PRECEDENTI – Nella prima prova del Suzuki Winter Triathlon Circuit – il Prologo di Madonna di Campiglio del 17 dicembre – in campo femminile si era imposta Serena Schievenin, precedendo Elisa Nardi e Cristina Cominardi. Tra gli uomini, invece, vittoria di Franco Pesavento davanti a Manuel Bortolas e Alessandro Saravalle.

Nella prova di Cogne, invece, a vincere in campo maschile è stato Alessandro Saravalle, precedendo Franco Pesavento e Giuseppe Lamastra. Tra le donne, invece, il successo è andato a Marta Menditto, seguita sul traguardo da Martina Stanchi ed Emilie Monica Cappelletti.

A Forni di Sopra, l’ordine di arrivo maschile si è ripetuto con Alessandro Saravalle sul gradino più alto, Franco Pesavento al secondo posto e Giuseppe Lamastra al terzo. Tra le donne, invece, a imporsi è stata Sandra Mairhofer, davanti a Marta Menditto e ad Aline Ollier.

A Predazzo, poi, la vittoria è andata, tra le donne, a Sandra Mairhofer, che ha preceduto sul traguardo Aline Ollier e Iris Pecorari. Tra gli uomini, vittoria di Giuseppe Lamastra davanti a Franco Pesavento e ad Alessandro Saravalle.

Nella tappa di Asiago, valida anche per il titolo tricolore individuale, sisono imposti i già campioni europei di specialità Franco Pesavento (davanti ad Alessandro Saravalle e Giuseppe Lamastra) e Sandra Mairhofer, che ha preceduto Bianca Morvillo e Martina Stanchi. (U.S.)