Dalla Porta in Malesia annuncia che Valencia sarà la sua ultima gara con Italtrans

281

Il Sepang Circuit è stato il teatro dell’ultima gara della lunga trasferta oltreoceano, valida anche come penultimo round di questa stagione 2022. Per Italtrans Racing Team si è trattato di un Gran Premio della Malesia tra luci e ombre: luci con la top ten sfiorata di Lorenzo Dalla Porta, ombre con lo zero di Joe Roberts.

Il diciannovesimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP2 poteva concludersi con entrambi i portacolori della squadra a punti in un fine settimana in crescendo, purtroppo il pilota di Malibu non è riuscito a concretizzare gli ottimi risultati registrati nel weekend. Scattato dalla terza fila in griglia con l’undicesimo miglior tempo conquistato nelle Q2, al termine del primo giro Roberts era già nella top ten. In bagarre per recuperare posizioni, ha commesso un errore nell’inserimento della marcia finendo fuori pista.

forbes

Autore del sesto miglior tempo nel warm up, in gara Dalla Porta ha dimostrato l’ottimo ritmo maturato al termine di un weekend in crescita. Penalizzato a inizio corsa da una caduta di un pilota davanti, la bandiera a scacchi lo ha visto transitare dodicesimo, concludendo così la gara a punti.

Lorenzo Dalla Porta: “A fine gara avevo un buon ritmo, purtroppo ho perso parecchio tempo all’inizio, quando nelle prime curve un pilota è caduto. La gara è stata difficile, con forte caldo e le gomme che avevano poco grip. Diciamo che abbiamo salvato il salvabile. Non resta che prepararci al meglio per Valencia: sarà la mia ultima gara col team e ci tengo a far bene”.

Joe Roberts: “In gara ho avuto problemi di aderenza e a un certo punto sono uscito di pista. È stato un finale sfortunato in un weekend difficile, ma non vedo l’ora di ridare il massimo a Valencia”. (U.S.)