Dominio italiano nel training cronometrato di Altenmarkt-Zauchensee: Brignone precede Delago e Goggia

La 33enne di La Salle ha preceduto di 41 centesimi la giovane gardenese e di 42 la 31enne di Astino.

96

L’assenza di Mikaela Shiffrin ha immediatamente esaltato le italiane che hanno dominato la prima prova cronometrata della discesa libera di Altenmarkt-Zauchensee.

L’appuntamento di Coppa del Mondo di sci alpino, in programma sabato 13 gennaio, vedrà Federica Brignone, Nicol Delago e Sofia Goggia presentarsi con i favori del pronostico dopo la tripletta messa in atto nell’unico training in programma.

forbes

La 33enne di La Salle ha fatto la differenza nel tratto più tecnico che precede lo schuss finale limitando i danni nella parte alta di scorrimento e fermando così il cronometro in 1’47″73.

Seconda piazza per Delago che è tornata sui propri livelli in discesa confermandosi velocissimo nella parte più veloce terminando con 41 centesimi di ritardo davanti a un solo centesimo alla 31enne di Astino che è apparsa solida su tutta la pista e che proverà a realizzare il primo acuto della stagione.

Molto lontane le austriache Mjriam Puchner, in grande difficoltà nei curvoni, e Ariane Raedler che si sono fermate rispettivamente a 82 e 98 centesimi da Brignone, mentre la svizzera Lara Gut-Behrami ha concluso al sesto posto a 1″12 davanti alla norvegese Raghnild Mowinckel e alla connazionale Corinne Suter.

Le azzurre si concentreranno ora sul supergigante in programma nella mattinata di venerdì 12 gennaio con Sofia Goggia che proverà a difendere il pettorale rosso.