Orobica Ginnastica ha festeggiato al Palazzetto dello Sport i 35 anni di attività allestendo il tradizionale appuntamento di fine stagione che precede la grande festa della ginnastica ritmica in programma a Pesaro nella prima settimana di giugno. In pedana tutte le allieve dei corsi che si svolgono nelle palestre delle scuole di Bergamo, che vedono il sodalizio orobico, presieduto da Maurizio Gamba e sotto la gestione tecnica di Daniela Spagnolo, promuovere e incoraggiare la disciplina sia come attività formazione, sia come espressione agonistica.

La società in cui è cresciuta Daniela Masseroni, una delle farfalle azzurre che ha contribuito a portare la ginnastica ritmica italiana ai vertici mondiali, inanella sempre ottimi risultati nel corso delle competizioni regionali, interregionali e nazionali, confermandosi una delle scuole più rinomate per questa disciplina che richiede impegno, dedizione e assiduità nella preparazione e negli allenamenti.

forbes

Il pubblico che ha riempito gli spalti del Palazzetto dello Sport di Bergamo ha assistito alla serie di esibizioni, dal livello base a quello agonistico, con il clou rappresentato dal numero che Daniela Masseroni, ex atleta avendo lasciato l’attività nel febbraio scorso con ben 53 titoli conquistati a livello mondiale, olimpico ed europeo, ha voluto regalare nella serata celebrativa.

Guarda il video dell’esibizione di Daniela Masseroni

A conferma del livello di qualità, Orobica Ginnastica sarà presente alla manifestazione “Ginnastica in Festa 2011” con 21 atlete, così suddivise:

Coppa Italia 3^ fascia:

Torneo GpT 1° Livello 2^ fascia:

Torneo GpT 1° Livello 1^ fascia:

Torneo GpT 2° Livello 3^ fascia Individuale:

Particolarmente sentita la vicinanza a Yara Gambirasio, la giovanissima ginnasta di Brembate Sopra rimasta vittima di un’oscura violenza, la cui foto campeggiava all’interno del Palazzetto dello Sport di Bergamo, e alla quale è intitolato il premio che la Federazione Italiana Ginnastica metterà in palio nel corso della manifestazione di Pesaro.

Nessi Nicole (cerchio) Agazzi Eva – Casarasa Sabrina – Cenati Paola – Fontana Giulia – Gherardi Giulia – Giuliani Alice – Milesi Martina – Pernici Maria – Seminati Francesca. Barcella Chiara – Bendotti Mirta – Dolci Valentina – Gotti Michela – Raineri Elisabetta Calderola Milena – Cortinovis Marta – Carrara Irene – Giavazzi Alice – Invernizzi Federica – Nessi Nicole – Serughetti Gaia

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleTappa a Bergamo per gli Atleti azzurri d’Italia
Next articleCiclismo: impresa Kiryienka, lunga fuga e vittoria sul Sestriere