di Giambattista Gherardi

Serata di forti emozioni e accese competizioni a Vertova, dove venerdì 22 luglio è andata in scena la terza prova del circuito Corri nei Borghi, promosso dalle società sportive della Valle Seriana e coordinato da Promoserio. Dopo la prova d’esordio di Ardesio e quella nel cuore di Clusone della scorsa settimana, gli atleti tesserati FIDAL (ma anche i ragazzi e gli appassionati della non competitiva) si sono dati battaglia nel centro storico di Vertova.

forbes

Fra gli uomini è stata battaglia vera ed entusiasmante, con Sebastiano Parolini che ha piazzato come a Clusone lo scatto decisivo nell’ultimo giro. E come all’ombra dell’Orologio è arrivato un successo perentorio e a lungo applaudito. Su podio, al termine di uno sprint serrato sono saliti Pietro Sonzogni del Team Val Brembana e Michele Palamini del Gav Vertova, quarto Nicola Bonzi dell’Atletica Valle Brembana, tutti ampiamente in lizza per la vittoria nel circuito.

Corri nei Borghi, la tappa di Vertova
Il podio della gara di Vertova

La classifica finale considererà i quattro migliori risultati sulle cinque prove in programma (in agosto a Parre e Cerete le altre prove). Parolini, già tricolore sui 5.000 e 10.000 metri, entra anch’egli in corsa per la vittoria finale, poiché scartando la gara di Ardesio (dove non era al via) potrebbe entrare in gioco grazie al doppio successo.

Vincitrice "Corri nei Borghi" a Vertova
Federica Cortesi dell’Atletica Val Brembana

Tutta da gustare anche la sfida femminile con la vittoria (anche qui un bis rispetto a Clusone) di Federica Cortesi dell’Atletica Val Brembana, che ha preceduto Beatrice Bianchi de La Recastello e Stefania Cotti Cottini del Gs Pellegrini.

forbes
Previous articleElisa Lanfranchi convocata in Nazionale per i Campionati Europei di Cross Country
Next articleMichele Cadei e il team di Moto d’Acqua Italia a caccia del Titolo italiano