La Mille Miglia arriva a Bergamo: ecco dove transiterà la carovana

La storica competizione passerà per il capoluogo nel corso della mattinata di martedì 11 giugno dopo la partenza da Brescia.

83

La Mille Miglia è una delle manifestazioni più amate da parte degli appassionati di automobilismo e non solo.

Una lunga corsa che porta auto storiche da Brescia a Roma e ritorno toccando una serie di città attraverso la Penisola, fra cui anche Bergamo che sarà protagonista nel primo pomeriggio di martedì 11 giugno nel corso della prima tappa.

forbes

Provenendo da Seriate, l’ingresso in città arriverà in via Lunga percorrendo poi via Rosa, via Piatti, via Borgo Palazzo, piazza Sant’Anna e svoltando in via Mai, in viale Papa Giovanni imboccando infine viale Vittorio Emanuele.

Da qui si percorrerà la galleria Conca d’Oro, via Rosmini, le vie Villasanta e Grataroli, poi largo Barozzi: i corridori della Mille Miglia entreranno nell’Accademia della Guardia di Finanza, dove faranno fermata per la tradizionale “timbratura”.

Si uscirà da piazzetta Marcovigi, ci si immette poi in via XXIV Maggio, in via Corpo italiano di Liberazione, da qui via Curie, via Pasteur, poi via Briantea verso Curno ripartendo verso Monza dove si transiterà prima di puntare verso Novara e Torino che rappresenterà l’arrivo della prima frazione.