Giro Next Gen, tutto pronto per la partenza dal Kilometro Rosso: ecco i comuni toccati

La competizione andrà in scena nella mattinata di giovedì 13 giugno attraversando la Bassa Bergamasca.

262

Il Kilometro Rosso è pronto a ospitare la quinta tappa del Giro Next Gen, scattato da Aosta lo scorso 9 giugno.

La Corsa Rosa dedicata agli Under 23 toccherà la provincia di Bergamo con la partenza dal distretto dell’innovazione orobico richiamando i principali talenti della bicicletta provenienti da tutto il mondo.

forbes

La partenza della tappa bergamasca è prevista alle ore 12.45 di giovedì 13 giugno dal rettilineo di Kilometro Rosso visibile dall’autostrada A4: da qui i giovani “girini” imboccheranno la Strada Statale 42 di Stezzano per dirigersi verso Verdello e poi tagliando la Pianura Padana verso sud, in una tappa con solo 350 metri di dislivello e con arrivo a Cremona.

Dopo aver toccato Arcene e Treviglio, l’uscita dalla provincia è prevista dopo circa 25 chilometri dal via con Casirate d’Adda come ultimo comune della provincia, dopo il quale si attraverserà Agnadello e ritrovarsi nelle terre di Cremona dove si affronteranno i principali velocisti del gruppo.

“Siamo felici di aver dato un contributo all’accoglienza del Giro Next Gen nella nostra Bergamo: anche in questo contesto abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra con tutti gli attori che han preso parte all’organizzazione di questa iniziativa – ha spiegato Giovanni Bettineschi, presidente di Promoeventi Sport –. Il nostro obiettivo era portare, anche questa estate, un po’ di ciclismo sulle strade bergamasche, da sempre terra di amanti di questo sport“.