Tamburello Coppa Italia Serie B, finale amara per il Castelli Calepio

498

CASTELLI CALEPIO-CASTIGLIONE DELLE STIVIERE 0-2
(4-6, 3-6)
CASTELLI CALEPIO: Tanino, P. Medici, Carletti, Manenti Fanzaga, Agnoli, L. Medici, Signoroni. All. Belotti.
CASTIGLIONE DELLE STIVIERE: F. Pastrone, Belluardo, U. Pastrone, Accomasso, Carpignano, Mogliotti, Perosi, Pellini. Mog. All. Ruffoni.
ARBITRI: Rizzi, Ma. Sogliani, Mi. Sogliani, Bonini.
Progressivi: 1° set: 1-1, 1-3, 1-5, 3-5, 4-6; 2° set: 1-1, 2-2, 3-3, 3-5, 3-6.

Finale di Coppa Italia amaro per il Castelli Calepio. Sulla terra battuta del campo trentino di Noarna ieri sera, sabato 13 agosto, ha perso con il Castiglione delle Stiviere la sfida decisiva per l’assegnazione del trofeo di Serie B.

forbes

Il primo set, iniziato in svantaggio 1-5 l’ha ceduto 4-6, mentre nella seconda frazione la squadra di Belotti è stata in vantaggio 3-2 per poi subire quatto giochi consecutivi dalla migliore regolarità dei rivali mantovani capaci di chiudere la sfida 6-3.

SERIE A – Questa sera, domenica 14 agosto, alle ore 21, ci proverà l’Arcene a vincere la Coppa Italia della serie maggiore disputando la finale con il Solferino.

Nelle semifinali hanno battuto al tie break le due squadre al comando nel campionato: l’Arcene ha costretto alle resa il Sommacampagna per 3-6, 6-5 e 8-5, il Solferino l’ha spuntata per 6-2, 3-6 e 8-5 sul Castellaro.

Per l’Arcene questa è la seconda finale consecutiva. Lo scorso anno fu battuto dal Castellaro.

FEMMINILE – Oggi dalle ore 16,30 la mantovana Ceresara e l’astigiana Tigliolese si stanno contendendo, invece, il Trofeo di Serie A femminile.

Nelle semifinali il Ceresara, ha sconfitto 6-3, 6-4 il Segno, la Tigliolese 6-0, 6-1 il Cereta.

La finale di Serie B è stata vinta dal Faedo. Nella finale disputata ieri ha sconfitto al tie break 9-7 il Tuenno, dopo aver perso il primo set 1-6 e vinto il successivo 6-4. (M.P.)