Tamburello Serie C, Torre de’ Roveri e Arcene 2 di sicuro alle fasi nazionali

607

SERIE C – Gussago, Arcene (la seconda squadra) e Torre de’ Roveri, nel mese di settembre disputeranno la fase nazionale di Serie C con altre nove formazioni. Quando manca una giornata di gare del campionato interprovinciale, occupano le prime posizione della classifica ormai irraggiungibili dalle avversarie.

I bresciani del Gussago precedono di tre lunghezze l’Arcene, ma nell’ultima giornata osserveranno il turno di riposo e probabilmente i biancoazzurri di Vanni Poma li raggiungeranno al primo posto. Più staccata è il Torre de’ Roveri dei tecnici Danilo Patelli e Ferdinando Brignoli.

forbes

Nello scorso fine settimana si sono giocate due gare della tredicesima giornate e tutte due si sono concluse al tie-break mettendo a dura prova la tenuta fisica dei giocatori viste le giornate afose di questo inizio d’estate. A vincerle sono state: Madone in casa con il San Paolo d’Argon e il Capriano del Colle sul campo di Nigoline.

Risultati 13.a giornata
Madone-San Paolo d’Argon 2-1 (5-6, 6-5; 8-6),
Nigoline-Capriano del Colle 1-2 (2-6, 6-4; 7-9),
Gussago-Arcene 2-0 (6-4, 6-0 giocata il 2 giugno).
Riposava Torre de’ Roveri.
Classifica: Gussago p. 31; Arcene p. 28; Torre de’ Roveri p. 18; Nigoline e San Paolo d’Argon p. 13; Capriano del Colle p. 8; Madone p 5. Il Gussago ha disputato una gara in più.

SERIE D Il campionato di Serie D è arrivato alla diciottesima giornata e a quattro dalla fine, la classifica vede al comando la squadra del Gussago con un punto di margine sul Malpaga e scarti maggiori su tutte le altre nove avversarie. L’unica vittoria esterna l’ha conquistata il Malpaga beneficiando della poca precisione del Bonate Sotto affrontata sabato. Il turno si conclude questa sera, martedì 5 luglio, alle 21,30 con il posticipo Grassobbio-Bonate Sopra.

Risultati 18.a giornata.
Bonate Sotto-Malpaga 0-2 (3-6, 2-6),
Pontirolo-Roncola 2-0 (6-2, 6-3),
Gussago-Nigoline 2-0 (6-1, 6-1),
Castelli Calepio-Capriano del Colle 2-0 (6-1, 6-3).
Grassobbio-Bonate Sopra questa sera ore 21,30.
Riposava Serina.
Classifica: Gussago p. 40; Malpaga p. 39; Castelli Calepio p 38; Serina p. 35; Capriano del Colle p. 34; Bonate Sopra p. 24; Pontirolo p. 23; Roncola Treviolo p. 14; Bonate Sotto p. 8; Grassobbio p. 7; Nigoline p. 2. (M.P.)