TM90, è un yacht progettato per gli appassionati dello stile crociera. Il nuovo Custom Yacht TM90 ottimizza le potenzialità di uno yacht explorer dallo stile italiano. I bassi consumi, il comfort e la grande autonomia sono le sue peculiarità e fanno del TM90 un Crossover Yacht caratterizzato da forme e look moderni, ideale per sea cruiser a lungo raggio in luoghi inesplorati, capace di trasportare fino a 18 persone, 12 ospiti più equipaggio.

TM90  www.terranovaitalianyachts.com/project/tm90

Terranova Italian Yacht rappresenta un viaggio, quello di Massimigliano Zilioli che dal cantiere edile bergamasco finisce a quello nautico in Toscana. L’azienda nasce nell’aprile del 2015 quando il fondatore, Massimigliano Zilioli, rileva il vecchio cantiere modificandone il nome. Ma soprattutto portando nella nuova impresa la sua visione sul significato di imprenditoria, sul valore del lavoro e sulla qualità dei risultati, sulle relazioni umane fuori e dentro il business.

Massimigliano Zilioli dal sito https://www.terranovaitalianyachts.com/

Il lievito madre di questa scelta sta nella insaziabile passione per il mare che ha intrecciato tutta la vita di Zilioli. Bergamasco nato lontano dalle sponde del Mare Nostrum, ne ha subito l’attrazione da sempre, sognando prima e realizzando poi, le navigazioni che lo porteranno a vivere il mare, a studiare le barche, a porre le basi di quello che diventerà il progetto di Terranova Italian Yachts. “Ho sempre amato il mare – afferma Zilioli – e ho sempre avuto una barca. Negli anni questa passione ha fatto maturare in me una precisa filosofia: vivere il mare amando il contatto con la natura e il viaggio”.
Nella primavera del 2015, quando il viaggio ha inizio, il progetto definito nel dettaglio prende vita con scelte rapide e precise. In questi primi mesi Terranova Italia Yachts apre il suo quartier generale a Grone, vicino a Bergamo, ma soprattutto trasferisce la base produttiva a Pisa Navicelli, area in cui è presente un comparto che per competenze tecniche, qualità delle maestranze e cultura marinara rappresenta una delle eccellenze mondiali della nautica. Il team Terranova si completa con l’arrivo di ogni figura indispensabile nei vari comparti, dalla progettazione alle strategie aziendali e inizia subito la fase di studio e rinnovamento del prodotto.

il Team: https://www.terranovaitalianyachts.com/

“Un buon imprenditore deve sapere ascoltare”, ama ripetere Massimigliano Zilioli. E aggiunge: “Fedeli a questa impostazione, iniziamo un vero e proprio viaggio che ci porta in contatto con gli armatori delle Navette Terranova, alla raccolta di consigli e critiche, ai sopralluoghi sulle imbarcazioni. Ne nasce un patrimonio di informazioni che il nostro team elabora e mette a confronto con le proprie competenze e sensibilità”.

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleCol Torino si dovrà giocare. E dal Parma ecco Mihaila
Next articleTappa 4: Avola-Etna-Nicolosi (166 km, dislivello 3.580 m.)