Campionati di Società Assoluti Finale Argento, l’Atletica Bergamo 1959 punta alla promozione con Elisa Valensin

La portacolori della società orobica sarà di scena nei 200 metri con l'obiettivo di regalare punti preziosi per la classifica finale.

47

L’occasione è una di quelle ghiotte, soprattutto considerato i numerosi talenti che l’Atletica Bergamo 1959 ha a disposizione in campo femminile.

La società cittadina sarà al via infatti dei Campionati di Società Assoluti Finale Argento in programma a Camerino nel weekend fra sabato 21 e domenica 22 settembre.

forbes

La competizione vedrà la squadra presieduta da Ferruccio Valenti impegnata sia a livello maschile che femminile con la seconda competizione che potrebbe regalare alla squadra orobica la promozione nel massimo campionato.

La squadra schiererà infatti la 32enne di Barzana Federica Curiazzi, favorita nei 5000 metri di marcia, così come Greta Vuolo nei 400 metri e la 16enne di Bonate Sopra Alessandra Martina Gelpi nel salto triplo dove dovrà vedersela con l’argento europeo indoor Dariya Derkach (ACSI Italia Atletica).

La stella della formazione orobica sarà però ancora una volta Elisa Valensin che, dopo una stagione in continua crescita, cercherà di assestare il colpo decisivo nei 200 metri.

Più ridotte le speranze di promozione fra gli uomini dove gli occhi saranno tutti puntati su Eric Marek con il 21enne di Brembate sarà di scena sia nei 100 che nei 200 metri.