Campionati italiani di corsa campestre: la Recastello Radici Group schiera Alice Gaggi e Vivien Bonzi, l’Atletica Valle Brembana punta su Federica Cortesi

La formazione di Gazzaniga sarà al via del cross lungo che vede favorita Nadia Battocletti, mentre la 24enne di San Giovanni Bianco si impegnerà sugli 8 chilometri.

268

L’atletica leggera bergamasca conta molto sull’apporto de La Recastello Radici Group e dell’Atletica Valle Brembana in vista dei Campionati Italiani di corsa campestre.

Il movimento orobico punterà in campo femminile sulla sorisolese Vivien Bonzi, campionessa tricolore di corsa in montagna, e Alice Gaggi che rappresenteranno la squadra di Gazzaniga nella prova lunga che vede favorita Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) e che vedrà anche la presenza di Chiara Stefani (Atletica Bergamo 1959 Oriocenter) e della bellunese trapiantata a San Pellegrino Terme Gaia Colli (Carabinieri).

forbes

Sul cross corto tutti gli occhi saranno puntati sulla 24enne di San Giovanni Bianco Federica Cortesi (Atletica Valle Brembana) che è reduce dal successo nel campionato regionale e che se la dovrà vedere con Giulia Zanne (Atletica Brescia 1950) e Micol Majori (Pro Sesto Atletica Cernusco).

Insieme a lei ci sarà anche Alice Mistri (Gruppo Alpinistico Vertovese) che farà parte anche del quartetto che prenderà parte alla staffetta insieme a Beatrice GueriniElisa Piazzoni e Giulia Manzoni.

Per un posto nella top ten della gara a squadre ci sarà inoltre la Pool Società Atletica Alta Valseriana guidata da Gaia SangiovanniGiada BossettiIrene Faccanoni e Matilde Mologni, impegnata anche nella gara juniores dove affronterà la campionessa regionale Martina Ghisalberti (Atletica Valle Brembana)