Europei di corsa su strada: Nadia Battocletti è oro sui 10 chilometri e trascina l’Italia di Gaia Colli al titolo continentale

La 26enne residente a San Pellegrino Terme ha chiuso la prova in ventinovesima posizione contribuendo al successo tricolore.

31

Dopo aver dominato in pista, Nadia Battocletti si dimostra la regina del mezzofondo anche su strada.

La 25enne trentina ha conquistato l’oro nella 10 chilometri dei Campionati Europei di corsa su strada regalando così il titolo a squadre all’Italia femminile.

forbes

La portacolori delle Fiamme Azzurre ha attaccato attorno al settimo chilometro diventando imprendibile per le avversarie e tagliando così il traguardo in 31’10” migliorando di nove secondi il record italiano già appartenente a lei.

Seconda piazza per la tedesca Eva Dieterich (31’25”) davanti alla slovena Klara Lukan (31’26”), mentre in chiave italiana vanno segnalate il settimo posto di Sofiia Yaremchuk (31’39”) e il nono di Valentina Gemetto (31’44”).

Questi risultati hanno permesso all’Italia di aggiudicarsi l’oro anche nella classifica dedicata ai team con la 26enne residente a San Pellegrino Terme Gaia Colli che ha condiviso il successo con le compagne di squadra chiudendo ventinovesima in 32’47”.