Roberto Rigali punta a condurre l’Italia ai Mondiali con la staffetta 4×100 metri

155

di Marco Cangelli 
I Mondiali sono il grande obiettivo di Roberto Rigali. L’alfiere della Bergamo Stars Atletica avrà il compito di condurre l’Italia alla rassegna iridata in programma a Budapest dal 19 al 27 agosto prossimi attraverso la staffetta 4×100 metri, impegnata ai Campionati Italiani Juniores di atletica leggera nella serata di venerdì 21 luglio.

Inserito nel quartetto impegnato a Grosseto, il 28enne di Borno sarà schierato in prima frazione nella formazione composta da Lorenzo Patta, Filippo Tortu e Samuele Ceccarelli che avrà il compito di migliorare il 38″38 ottenuto a Firenze lo scorso 7 maggio e rafforzare la posizione nel ranking mondiale.

forbes

Un compito non semplice per l’allievo di Alberto Barbera che è entrato nei radar della Nazionale grazie al netto miglioramento sui 100 metri che l’ha visto portare il proprio primato personale a 10″25 in occasione del Challenge Assoluto andato in scena a Modena.

Sulla pista toscana scenderà anche Eric Marek (Atletica Bergamo 1959) che sarà schierato con la Nazionale Under 23, decisa a migliorare il record italiano realizzato meno di sette giorni fa agli Europei di categoria.

Il 20enne di Brembate avrà il compito di lanciare la formazione tricolore composta da Matteo Meluzzo, Marco Ricci e dalla new-entry Lorenzo Simonelli, chiamato a sostituire l’infortunato Junior Tardioli con la possibilità di abbassare ulteriormente la miglior prestazione riguardante le promesse.