Nasce Bergamo Basket City in un progetto di condivisione fra Bergamo Basket 2014, Bluorobica e Lussana Basket per dare continuità al progetto della pallacanestro di più alto livello in città. “Questo è il filo conduttore di un nuovo progetto per lo sviluppo del Basket nella città di Bergamo – è scritto in un comunicato diramato da Bluorobica, sottoscritto dai tre presidenti: Enzo Galluzzo, Paolo Andreini e Mauro Andreini -. Con i tifosi, con le famiglie, con i sostenitori commerciali e con le istituzioni“.

Il comunicato spiega la finalità e la filosofia del percorso da intraprendere: “Le tre più importanti realtà cittadine, Bergamo Basket 2014 (BB14), Bluorobica e Lussana Basket iniziano un percorso condiviso con uno scopo chiaro e definito, consolidare e sviluppare il Basket in una città, nella quale l’interesse per questo sport è da sempre molto diffuso.
Il numero di praticanti e appassionati in città è notevole, parliamo di migliaia di persone; il nostro obiettivo è di radunarle attorno a noi, facendole appassionare ancora di più alla pallacanestro, con un’attività che copra ogni fascia di età, ogni livello agonistico e che si riconosca in una prima squadra che giochi un basket intenso e divertente e, che partendo dalla Serie B, con il contributo di tutti, possa andare il più lontano possibile”.

forbes

Lo si farà partendo dal minibasket, facendo giocare più bambini possibile; si continuerà nei campionati giovanili, nei quali i ragazzi diventeranno uomini; e ci ritroveremo tutti a tifare per la prima squadra nella quale i giovani, diventati grandi, continueranno a difendere i colori della loro città. E chi non diventerà giocatore potrà intraprendere il percorso di allenatore, dirigente, arbitro, oppure restare vicino come tifoso e sostenitore.
Si parte bene, avendo, nelle nostre realtà, una base solida di professionisti e appassionati, con numeri nell’attività giovanile molto confortanti e non sarà quindi un salto nel buio.
Ci vorrà del tempo durante il quale la passione e l’entusiasmo, da parte nostra e di tutti i nostri sostenitori, saranno fondamentali perché ogni cammino ha i suoi momenti di difficoltà, ma con la condivisione e la solidità, a cui si punta, non ci fermeremo“.

Nelle prossime seguiranno le comunicazioni riguardanti la costruzione della prima squadra, degli staff e tutte le iniziative che verranno promosse dal club. Il comunicato dei presidenti chiude con un invito: “Vi aspettiamo numerosissimi alla partenza della nuova stagione sportiva per sostenere la squadra della nostra città e tutte le rappresentative del progetto Bergamo Basket City”.

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleTamburello, dalla Serie A alla Serie D tutte le gare delle bergamasche
Next articleSofia Goggia e Michela Moioli premiate al Gran Galà della Neve