Caccia alle maglie di Billy

600

Grazie all’asta benefica realizzata con le maglie dei calciatori anni 80/90, messe a disposizione dall’ex difensore centrale atalantino Billy Bigliardi, l’emittente Videobergamo ha raccolto 3130 euro. L’iniziativa benefica, organizzata a tempo di record sull’onda emotiva suscitata dalla morte del calciatore bergamasco Piermario Morosini, ha raggiunto l’obiettivo prefissato. Le donazioni raccolte da Videobergamo durante le proprie trasmissioni per assicurarsi le maglie dei calciatori anni 80/90, hanno raggiunto in poche settimane quota 3.130 euro. Tra le più quotate la maglia del Milan di Van Basten, dell’Argentina di Leo Rodriguez e del Bayern Monaco di Augenthaler. Con la cifra raccolta grazie anche allo sconto praticato dall’azienda Cardiac Science di Piacenza con 2400 euro sono stati acquistati due defibrillatori. Il primo di questi è stato consegnato oggi direttamente da Billy Bigliardi e dal giornalista Patrizio Romano, al presidente della Polisportiva Celadina Fabrizio Vismara sul campo di calcio della parrocchia. Il secondo sarà invece consegnato nelle prossime settimane alla polisportiva Tripi in provincia di Messina. La parte del ricavato non utilizzata non andrà persa. Nuove iniziative sono in programma nel mese di settembre per riuscire ad acquistare un terzo defibrillatore da consegnare alla Polisportiva Monterosso, dove sportivamente ha mosso i primi passi il compianto Piermario Morosini.

forbes